IKEA HACKS: come personalizzare i mobili Ikea | TARVA

In un mondo di mobili Ikea, nasce il bisogno di differenziarsi e personalizzare i propri mobili. Seguici attraverso le tappe in cui raccoglieremo tutti i trucchi per reinventare mobili e oggetti!

Inauguriamo in una calda giornata di luglio la nuova rubrica di Dear kitchen, dedicata a una tendenza che si sta sempre più diffondendo tra gli amanti del fai da te e non solo. Grazie a questi piccoli trucchi è possibile trasformare un mobile prodotto standard in un oggetto personalizzato e senza dubbio unico.

In un’epoca in cui tutto sembra seguire un’unica corrente di scelte di consumo, c’è chi invece prende vie alternative e si differenzia grazie all’uso prepotente della creatività.

Oggi vi parleremo di come poter inserire TARVA, una cassettiera pensata per la camera da letto, nella vostra cucina.

 

 


Questa cassettiera a 6 cassetti fa parte della linea TARVA, è una cassettiera che permette diversi usi anche se è pensata per la camera da letto.
Il suo prezzo davvero conveniente e la superficie non trattata, fanno di Tarva un ottimo prodotto su cui intervenire in modo semplice.

 

 

 

Le idee di personalizzazione che abbiamo trovato sono davvero tante e vanno dalle più semplici alle più complesse.
Noi le abbiamo raggruppate per voi, sperando di darvi la giusta ispirazione!

  • LEGNO NATURALE

In questo caso basta rivestire le superfici con un sottile strato di vernice trasparente per esaltare le naturali venature del legno.
Poi stata dipinta la parte inferiore di bianco e qui arriva il bello: visto come cambia il look cambiando le maniglie?
Scegliete quelle che vi piacciono di più, sicuramente sono molto d’effetto quelle in pelle, donano un tocco di industrial. Oppure scegliete di non metterle affatto: per un risultato estremamente minimal.

 

  • UN NUOVO LOOK

Qui la cassettiera TARVA sembra irriconoscibile! Come fare?
Basta dipingerla con vernice a finitura lucida o opaca, cambiare le maniglie e i piedi. Non ci sono limiti alle combinazioni di forme e colori.