Pietracolata trasforma la lava dell’Etna in oggetti per la tavola dal design fortemente legato alla materia. Piatti, sottopiatti, oliere e tazzine dalle profondità della terra direttamente sulla tua tavola.

Sono oggetti che ci sono veramente piaciuti! Questi set in pietra lavica originale dell’Etna esprimono la grande forza del materiale di cui sono fatti e si elevano ad oggetti di design altamente funzionale e preziosamente accostato a tecniche e materiali.

Nascono così da abili mani artigiane tazzine da caffè in materiale grezzo ma ravvivato da scintillanti colori dello smalto di cui è fatto il loro interno.

Grazie all’utilizzo di serigrafie e smalti, la lava grezza si mostra in un mix di pattern visuali e di consistenze tattili.

 

È così che il portapane, il placemat e il sottopiatto diventano funzionalità mista a bellezza materica, in cui si sente tutta la genuinità di una terra antica e della sostanza primordiale di cui è fatta.

Infatti la lavorazione dell’azienda Pietracolata prevede diversi pattern, texture e colori: eccone alcuni esempi che sicuramente cattureranno la vostra attenzione.

Fantastico è anche i fatto che tutto ciò è anche disponibile per rivestimenti, top della cucina e anche tavoli da pranzo!

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter!

Non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina e ricevi subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina!

Autorizzo il trattamento dei dati per tutte le finalità previste dall'informativa privacy, nonché dichiaro di avere già compiuto sedici anni e –se minore di sedici– di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. Con la compilazione e l’invio del form autorizzi la conservazione dei tuoi dati e l’invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, inerente l’attività e i prodotti/servizi commercializzati da questo sito. I dati personali che vorrai liberamente comunicarci verranno registrati sui supporti elettronici, protetti e trattati in via del tutto riservata. I dati non saranno ceduti a terzi. I diritti che potranno essere esercitati sono in merito all’aggiornamento, alla modifica e/o alla cancellazione dei dati. Per maggiori informazioni clicca qui: Privacy Policy e Cookie Law.