Cucine dal mondoStyle

Il paradiso esiste, e si trova in Sud Africa

Bianco e luce sono le parole d’ordine per una residenza estiva i cui padroni hanno scelto di abbandonare il tipico stile marinaro per un risultato spettacolare.

Rob e Gina McClelland hanno acquistato un’infinita residenza con ben 9 bagni e altrettante camere da letto dalla vista mozzafiato.

Il designer Alan Paine di Logo Homes si è occupato di creare l’ambiente perfetto che potesse soddisfare tutte le richieste e i desideri della coppia.

Per prima cosa, si è reso necessario orientare la casa a Nord: un escamotage che permette di avere tantissima luce ma senza il forte caldo di un orientamento est-ovest. In più si aggiunge una maggiore possibilità di godere della meravigliosa vista mare.

Ed è così che tutta la zona giorno è diventata un open space in cui il bianco regna sovrano e in cui uno stile rustico ma chic inebria i sensi.

Aria, natura e colori chiari sono le parole chiave di questo spazio meraviglioso, ma il motivo per cui noi ci siamo soffermati è, ovviamente

LA CUCINA

Tutte le aree della zona giorno comunicano tra di loro grazie alla riduzione al minimo di pareti e barriere. Questo permette di conversare e interagire con la famiglia e gli amici mentre si è intenti a occuparsi di diverse attività.

Qui, in un look total white, emergono caldi dettagli in legno naturale e altri in legno nero. La sensazione è quella di godere della vista mare a 360° grazie anche alla presenza massiccia di finestre e aperture.

In una penisola che accoglie l’area cottura e una piccola seduta per tre, scendono dei bellissimi e leggeri lampadari mentre alle spalle vi è un’infinità di spazi in cui riporre oggetti e accessori.

Il grande spazio a disposizione permette infatti di tenere tutto lontano dalla vista, in unità bianche che si fondono con le pareti e che donano un’ulteriore senso di ordine e calma.

Del resto come non trovare la pace dei sensi in un posto simile?
Un luogo dove il tempo passa lentamente e in cui ci si può comodamente godere una vista unica sia da dentro casa che ai lati della piscina.

 

Credits: Alma Viviers | Bureaux.co.za
Photo: Warren-heath

 

Comments are closed.

You may also like