Sono oggetti usiamo quotidianamente a tavola, ma Aldo Bakker li ha trasformati in oggetti dalle sinuosità scultoree. Gli oggetti del designer olandese sono tutto ciò che ci serve per una tavola sensuale.
L’estetica è tutto, soprattutto per Aldo Bakker, che ha creato un set di oggetti per la tavola che vi lasceranno senza fiato.
Semplici oggetti sempre presenti nella nostra quotidianità, sono trasformati in morbide sculture dalle forme sinuose. Difficile resistervi.
Una caraffa, una brocca per il latte e un’acetiera diventano dei bellissimi oggetti da sfoggiare.
Aldo non comincia mai il suo processo creativo con l’intento di creare qualcosa di utile e nonostante la funzionalità dei suoi oggetti venga poi ritrovata, la sua concentrazione nasce innanzitutto dalla ricerca della purezza estetica.
I suoi pezzi sono per questo motivo ascrivibili a pezzi d’arte, dalle forma inusuali ma che nascondono nel profondo un oggetto di uso comune.
Ecco dunque un piatto piegato, utile per una scarpetta d’artista! E la saliera diventa minimal. Infine, la nostra preferita: una brocca che si adatta perfettamente alla sua tazza.