Se pensate che la cucina sia un luogo in cui rilassarsi e distendere i sensi, lasciatevi ispirare da questa cucina dai toni delicati e neutri.
Oggi vi presentiamo una cucina di per sé eterea, dai colori chiarissimi e delicati, illuminata da una luce soffice e naturale; ma ci focalizzeremo anche su come adattare per bene gli accessori per ottenere un ensemble delicato e di carattere allo stesso tempo.
LA CUCINA
La palette colori di questa cucina prevede dei delicatissimi toni del bianco, del panna, del crema e del grigio chiarissimo. Tutti gli elementi sono tinti di un grigio pastello che si adatta perfettamente al bianco dei pensili e alla delicatezza delle piastrelle di marmo le cui venature conferiscono un’eleganza davvero particolare a questa cucina.
Il tocco di legno naturale chiaro aggiunge calore e richiama il dorato dei faretti posti proprio al di sopra dell’enorme finestra.
GLI ACCESSORI
Ma come abbinare degli accessori che non cambino questo stile? Semplicemente basta scegliere degli accessori che riprendano alla perfezione i toni dei colori usati:
- Dagli strofinacci in lino grezzo al portamestoli metà in creta e metà in porcellana, aggiungendo un tocco di legno naturale come per i taglieri o per i cestini portafrutta e il gioco è fatto!
- Le alzate in porcellana e quella in legno e marmo sono perfette per donare un tocco femminile ai ripiani.
- La zona lavandino, infine, è davvero minimal: accanto al grande lavandino bianco simile a una pila non c’è nulla, a parte un piccolo piattino che accoglie il sapone per le mani.
- La scelta di raggruppare i due flaconi non è casuale, ne parliamo infatti in questo post tutto da copiare!