Accessori ed elementi per una cucina dai toni neutri

Se pensate che la cucina sia un luogo in cui rilassarsi e distendere i sensi, lasciatevi ispirare da questa cucina dai  toni delicati e neutri.

Oggi vi presentiamo una cucina di per sé eterea, dai colori chiarissimi e delicati, illuminata da una luce soffice e naturale; ma ci focalizzeremo anche su come adattare per bene gli accessori per ottenere un ensemble delicato e di carattere allo stesso tempo.

  • LA CUCINA

La palette colori di questa cucina prevede dei delicatissimi toni del bianco, del panna, del crema e del grigio chiarissimo.
Tutti gli elementi sono tinti di un grigio pastello che si adatta perfettamente al bianco dei pensili e alla delicatezza delle piastrelle di marmo le cui venature conferiscono un’eleganza davvero particolare a questa cucina.

Il tocco di legno naturale chiaro aggiunge calore e richiama il dorato dei faretti posti proprio al di sopra dell’enorme finestra.

  • GLI ACCESSORI

Ma come abbinare degli accessori che non cambino questo stile?
Semplicemente basta scegliere degli accessori che riprendano alla perfezione i toni dei colori usati:

Dagli strofinacci in lino grezzo al portamestoli metà in creta e metà in porcellana, aggiungendo un tocco di legno naturale come per i taglieri o per i cestini portafrutta e il gioco è fatto!

Le alzate in porcellana e quella in legno e marmo sono perfette per donare un tocco femminile ai ripiani.

La zona lavandino, infine, è davvero minimal: accanto al grande lavandino bianco simile a una pila non c’è nulla, a parte un piccolo piattino che accoglie il sapone per le mani.
la scelta di raggruppare i due flaconi non è casuale, ne parliamo infatti in questo post tutto da copiare!

 

 

 

img via: studio mc gee