Pronti per dire addio alla pellicola per conservare i cibi? Noi si! E vi spieghiamo come e perché.

Per uno stile di vita sano oltre che ecologico, vi presentiamo una rivoluzionaria alternativa alla solita pellicola in plastica. Abeego è il prodotto che tutti aspettavamo.

La nostra rubrica sull’ecologia si arricchisce di contenuti sempre più freschi e utili per rafforzare o agevolare la nascita di un atteggiamento positivo e di rispetto nei confronti dell’ambiente e della natura.
Dopo i tanti consigli su come eliminare i rifiuti in cucina o come produrre un detergente multiuso veramente efficace come quelli industriali, oggi vi presentiamo un’altra rivoluzione:

Si chiama Abeego e vi farà dimenticare l’uso della pellicola per conservare cibi di ogni sorta, sia cotti che crudi.
Ma iniziamo con le presentazioni:

  • DI CHE SI TRATTA?

Abeego nasce nel 2008 da un’idea di Toni Desrosiers,

Abeego è l’originale membrana in cera d’api il cui concept è basato su due principi fondamentali:
è logico, fa respirare
Se il cibo, quando ancora incolto, ha bisogno di essere avvolto da un involucro che aderisca perfettamente alla sua superficie allora ha bisogno di essere conservato allo stesso modo.

è fonte di ispirazione
Si presenta bene, è piacevole al tatto e odora di buono, in più favorisce una relazione più sana con il cibo.

La parte migliore di questo progetto?
Abbiamo ispirato gli altri a prendere parte al “beeswax food wrap movement” ( il movimento per l’involucro in cera d’api per avvolgere i cibi ndr) ed è stato un onore averne aperto la strada!

Benvenuti nel futuro del food wrap
Keep food alive.

È dunque da questi fogli in cera d’api che si prevede un abbandono in massa della pellicola in plastica. Mille commenti entusiastici danno forza un’idea rivoluzionaria in tutti i sensi, la durabilità, la comodità sono solo alcune delle promesse che questo prodotto promette e mantiene.

 

  • COM’È FATTO?

Abeego è una membrana costituita da una porzione di tessuto di canapa misto a cotone biologico impregnato di cera d’api, resina naturale e olio di jojoba biologico.
Nulla di più riutilizzabile, compostabile e eco-sostenibile!
Ogni membrana è garantita per 1 anno ma più recensioni ci permettono di affermare che svolgono alla perfezione il loro compito fino a tre anni.

Ma perché continuiamo a chiamarle membrane? 
Perché ogni foglio si sostituisce a una pellicola naturale che aderisce perfettamente alla superficie del prodotto, rimanendo nella sua forma avvolgente. Esattamente come una membrana naturale al 100%.
Inoltre, esattamente come una buccia o come una pellicina permette al cibo di traspirare e può essere anche utilizzato per foderare piatti, ciotole e teglie permettendo di mantenere l’ottimale quantità di umidità per una più lunga conservazione dei cibi.

 

  • COME FUNZIONA?

L’utilizzo è semplicissimo:

La può essere fatta tra ben 4 differenti formati ( piccolo, medio, grande, gigante) oppure da un set da tre ( che esclude il formato gigante) perfetti per avvolgere qualsiasi tipo di cibo e di farlo vivere e conservare a lungo mantenendo al massimo le sue proprietà.

Che tu voglia preservare la fragranza del pane fresco o la bontà di un formaggio o salume stagionato, o ancora allungare la vita di un frutto già tagliato, la scelta migliore non può che cadere su queste membrane.

Abbandoniamo per sempre il tossico utilizzo della pellicola in plastica e diamo il benvenuto nelle nostre cucine a questo prodigio della tecnologia che utilizza esclusivamente prodotti della terra che da essa torneranno senza inquinarla non appena avranno finito il loro ciclo di vita!

 

NON ANCORA CONVINTI DELL’ESTREMA FACILITÀ DI UTILIZZO? 
ECCO QUALCHE VIDEO CHE FA PER VOI!