Cucine per esterno: tante idee da copiare per vivere all’aperto

Le belle giornate sono arrivate, avete pensato che potreste sfruttare anche un piccolo spazio per una cucina all’aperto?

Avere un giardino piccolo o grande che sia, non è un privilegio di molti, ma chi ce l’ha potrebbe sicuramente sfruttarlo per ricreare l’accoglienza di un living, del raccoglimento con i propri familiari e amici attorno a un tavolo, anche all’esterno!

Basta qualche metro per far sì che la magia abbia luogo:

Come queste cucine, molto semplici ma anche molto funzionali. Adatte a ogni esigenza: dal forno per la pizza al girarrosto, si adattano perfettamente agli spazi che arredano.
Bellissima anche l’idea di proteggerla dalle intemperie grazie a una copertura in legno o d’acciao inossidabile.

 

E che ne direste di sfruttare al massimo anche una pergola in legno?

Grazie alla sua protezione cucinare sotto alla sua ombra sarà meraviglioso, così come cenare tutti insieme all’aria aperta.
Basta un po’ di fantasia e si potrà realizzare una perfetta cucina per esterno che non ha nulla da invidiare a una qualsiasi cucina da appartamento.
Gli stili a cui potersi ispirare sono infiniti così come i materiali sia per la parte operativa che per gli accessori come sedie, decorazioni e tende.

 

 

Dipende poi dalla grandezza dello spazio che si ha a disposizione si possono realizzare veri e propri paradisi terrestri in cui vivere al meglio le giornate di caldo e di sole. Non dimenticate di includere sempre il vostro tocco personale: piante, colori, materiali che più rispecchiano i vostri gusti e creerete uno spazio in cui rilassarsi e stare a proprio agio.

C’è chi ha pensato a portare il barbeque al livello PRO: un ingegnossissimo grill al centro del tavolo in modo che tutti possono pensare al proprio piatto e alla cottura che preferisce.

Moderne, vintage, industrial o estremamente contemporanee: la convivialità è meravigliosa, specialmente all’aperto!