Tanti strabilianti modi per decorare la cucina con la “pittura a lavagna”

Basta armarsi di pittura, pennello e fantasia per creare delle decorazioni davvero originali. Ecco qualche spunto per rendere la cucina più particolare!

A volte ci stanca dei soliti oggetti o delle solite impostazioni in cucina, ma non si ha molta voglia di chissà quali rinnovamenti. Anche noi ci siamo trovati davanti a questo dilemma e, pensandovi, abbiamo preparato una serie di trucchi per ripensare ad oggetti e pareti della cucina in maniera creativa.

La soluzione è nata grazie all’utilizzo di una speciale vernice che con il suo effetto matte, trasforma qualsiasi superficie in lavagna, su cui si può scatenare tutta la nostra fantasia soprattutto a breve termine!

 

Ecco un’idea geniale per ravvivare un piatto di cui ci siamo stancati: dipingerne il fondo e usarlo come piatto da portata per i formaggi. I vostri ospiti sapranno di che formaggio si tratta e potrete cambiare la dicitura ogni volta che volete.

 

Stesso discorso per vasi e tazze, le essenze potranno essere riconosciute a colpo d’occhio o potrete gongolarvi scarabocchiandovi sopra qualsiasi cosa il vostro umore vi ispiri.

 

Che ne dite invece di una parete da decorare con gessetti, piantine e spezie? Ogni spazio avrà la sua utilità e sarà divertente cambiarne le decorazioni con i gessetti

In questo caso, la decorazione va oltre! Il paraschizzi della cucina si trasforma in una bellissima parete decorabile, lista della spesa, ricette del cuore o, perché no, decorazioni effimere. Questa soluzione è sempre più utilizzata soprattutto tra creativi e da chi ha voglia di tenere tutto sott’occhio.

 

Ricordate il coffee corner?
Con una bella lavagna potrete aggiornare idee e citazioni ogni volta che lo desiderate! Mentre per tenere i gessetti basta procurarsi una maniglia vintage per ante e capovolgerla: et voilà!

Che ne pensate invece di una lagna su cui far scrivere delle dediche ai propri commensali o in cui preparare una composizione tipografica in tema con la cena?

 

Ancora altre idee:
Trasformare un quadro in un elegante vassoio, creare delle etichette su barattoli e usare anche un po’ di colore in perfetto abbinamento con le foglie dei vostri aromi preferiti!