Voglia di estate in casa? Decora la cucina in stile marino!

Per la casa al mare o semplicemente per vivere il mare tutto l’anno, ecco un paio di dritte per decorare la cucina in stile marino. Pronti a far entrare l’estate in casa?

  • CENTROTAVOLA CON BOTTIGLIE SATINATE

Un accessorio effimero, che potete cambiare in base al vostro umore può essere un bel centrotavola con delle bottiglie “corrose” dalla salsedine.
Raccogliete dunque tutte le bottiglie di alcolici che avete in casa, privatele delle varie etichette, asciugatele e per ottenere l’effetto opaco tipico della corrosione dell’acqua salata del mare basta spruzzare sulla superficie un sottile velo di spray opacizzante.

L’idea del cesto ci piace, ma potreste utilizzare le bottiglie da sole, in fila, al centro del tavolo su un runner di tela aggiungendo qualche dettaglio come pietre e conchiglie!

  • RIUSARE I LEGNETTI TROVATI A RIVA

Quanti bastoncini di legno troviamo spesso in riva al mare, abbandonati lungo la spiaggia? Queste sono delle bellissime idee per riutilizzarli e decorare le pareti della cucina e anche della zona pranzo.
Che sia un pesce, un cavalluccio marino o un cuore lo stile della cucina diventerà più estivo e per i più impavidi, provate a creare una cornice per uno specchio con i legnetti.

Ma come si riproducono queste immagini marine?
Semplice!

  • armatevi di una stampa del profilo dell’animaletto che volete utilizzare, in scala 1:1 (misura che intendete utilizzare per la parete).
  • disponete i legnetti sopra il foglio stampato e accorciateli in base alla forma che state seguendo
  • con la colla a caldo incollateli tra di loro
  • attaccate anche un gancetto per appenderlo

Per la versione “cuore” ogni bastoncino seguirà un andamento verticale e non verrà incollato ad altri, con un filo di nylon infatti i bastoncini penderanno da una piccola trave.

 

  • MANIGLIE MARINE

Qui arriviamo alla caratterizzazione un po’ meno effimera della cucina e il suo stile. Non c’è niente di più caratteristico che l’utilizzo di maniglie per pensili e credenze a tema marino. Potete sbizzarrirvi tra tantissime forme e temi, e ricordate che rispecchieranno il vostro personalissimo gusto.

 

  • APPENDI-STROFINACCI OCEANICI

Anche in questo caso, quanto sono particolari questi ganci marini?
Polipetti, cavallucci e pinne di balena saranno ben lieti di aiutarvi a sorreggere i vostri strofinacci da cucina!

E invece, se avete voglia di estendere questo mood estivo anche alla tavola ecco l’articolo che fa per voi!

 

Fonte immagini via: pinterest