Le posate hanno il potere di cambiare il mood della tavola

Per qualsiasi evento, non perdere l’occasione di sfoggiare un set di posate che può esaltare lo stile della tavola! Un viaggio nel mondo dei materiali e delle cromie delle posate tutto da scoprire.

 

Le posate non sono solo dei meri utensili, ma possono rappresentare anche un accessorio, un dettaglio per esaltare lo stile e la composizione della tavola. Molti designer si sono occupati di questi oggetti fondamentali e si rivolge loro sempre più attenzione quando si parla di mise en place non solo di grandi eventi.

Per rendere particolare anche una cena in famiglia o tra amici, ci siamo fatti ispirare da diversi materiali e colori che non pregiudicano lo stile della tavola. Nel senso che non costringono ad utilizzare sempre la stessa palette colori e lo stesso stile, ma che si possono adattare a differenti coordinati.

  • BIANCO E RAME

Il rosato del rame insieme all’eleganza del bianco di queste posate, non potevano che aggiungere eleganza e carattere. Qui funzionano alla perfezione sia con uno stile marino che con uno molto più romantico e primaverile.

  • ORO

L’oro, come in gioielleria, impreziosisce tutto ciò che lo circonda. Qui lo vediamo esaltare una mise en place imperfetta, una molto minimal e una estremamente romantica. In tutti e tre i casi lo stile diventa ricercato ed elegante.
Attenzione anche ai diversi stili delle posate:
Da uno stile assolutamente vintage, che riprende l’ “argenteria” della nonna, a un mix tra dorato e cromato e, infine, un dorato più simile all’ottone, dalle linee pulite e moderne che si abbina perfettamente al verde smeraldo degli altri elementi.

  • RAME

C’è una vera e propria tendenza che sta impazzando in tutti gli ambiti del design e della moda, ed è quella del rose gold e del rame.
Un materiale e un colore altamente sfruttabile per qualsiasi occasione, riesce a dare il meglio di sé sia con colori estremamente scuri, con i colori pastello o con texture mormoree.

  • NERO

Il nero è un amore che non tramonta mai, anche le posate si vestono di questo colore elegante e presentano finiture opache per aumentare l’impatto sensoriale: non solo visivo ma anche tattile.
Per un look estremamente glam invece, il mix perfetto ce lo regalano l’oro e il nero, che con le trasparenze del vetro compongono una tavola indimenticabile.

 

img in evidenza: the prop dispensary
img via:pinterest