Per qualsiasi evento, non perdere l’occasione di sfoggiare un set di posate che può esaltare lo stile della tavola! Un viaggio nel mondo dei materiali e delle cromie delle posate tutto da scoprire.

Le posate non sono solo dei meri utensili, ma possono rappresentare anche un accessorio, un dettaglio per esaltare lo stile e la composizione della tavola. Molti designer si sono occupati di questi oggetti fondamentali e si rivolge loro sempre più attenzione quando si parla di mise en place non solo di grandi eventi.

Per rendere particolare anche una cena in famiglia o tra amici, ci siamo fatti ispirare da diversi materiali e colori che non pregiudicano lo stile della tavola. Nel senso che non costringono ad utilizzare sempre la stessa palette colori e lo stesso stile, ma che si possono adattare a differenti coordinati.

BIANCO E RAME

Il rosato del rame insieme all’eleganza del bianco di queste posate, non potevano che aggiungere eleganza e carattere. Qui funzionano alla perfezione sia con uno stile marino che con uno molto più romantico e primaverile.

ORO

L’oro, come in gioielleria, impreziosisce tutto ciò che lo circonda. Qui lo vediamo esaltare una mise en place imperfetta, una molto minimal e una estremamente romantica. In tutti e tre i casi lo stile diventa ricercato ed elegante.

Attenzione anche ai diversi stili delle posate: da uno stile assolutamente vintage, che riprende l’argenteria della nonna, a un mix tra dorato e cromato e, infine, un dorato più simile all’ottone, dalle linee pulite e moderne che si abbina perfettamente al verde smeraldo degli altri elementi.

RAME

C’è una vera e propria tendenza che sta impazzando in tutti gli ambiti del design e della moda, ed è quella del rose gold e del rame.

Un materiale e un colore altamente sfruttabile per qualsiasi occasione, riesce a dare il meglio di sé sia con colori estremamente scuri, con i colori pastello o con texture mormoree.

NERO

Il nero è un amore che non tramonta mai, anche le posate si vestono di questo colore elegante e presentano finiture opache per aumentare l’impatto sensoriale: non solo visivo ma anche tattile.

Per un look estremamente glam invece, il mix perfetto ce lo regalano l’oro e il nero, che con le trasparenze del vetro compongono una tavola indimenticabile.

 

Fonti:
Fotografia: The prop dispensary.

Iscriviti alla newsletter!

Non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina e ricevi subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina!

Autorizzo il trattamento dei dati per tutte le finalità previste dall'informativa privacy, nonché dichiaro di avere già compiuto sedici anni e –se minore di sedici– di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. Con la compilazione e l’invio del form autorizzi la conservazione dei tuoi dati e l’invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, inerente l’attività e i prodotti/servizi commercializzati da questo sito. I dati personali che vorrai liberamente comunicarci verranno registrati sui supporti elettronici, protetti e trattati in via del tutto riservata. I dati non saranno ceduti a terzi. I diritti che potranno essere esercitati sono in merito all’aggiornamento, alla modifica e/o alla cancellazione dei dati. Per maggiori informazioni clicca qui: Privacy Policy e Cookie Law.