Per qualsiasi evento, non perdere l’occasione di sfoggiare un set di posate che può esaltare lo stile della tavola! Un viaggio nel mondo dei materiali e delle cromie delle posate tutto da scoprire.

Le posate non sono solo dei meri utensili, ma possono rappresentare anche un accessorio, un dettaglio per esaltare lo stile e la composizione della tavola. Molti designer si sono occupati di questi oggetti fondamentali e si rivolge loro sempre più attenzione quando si parla di mise en place non solo di grandi eventi.

Per rendere particolare anche una cena in famiglia o tra amici, ci siamo fatti ispirare da diversi materiali e colori che non pregiudicano lo stile della tavola. Nel senso che non costringono ad utilizzare sempre la stessa palette colori e lo stesso stile, ma che si possono adattare a differenti coordinati.

BIANCO E RAME

Il rosato del rame insieme all’eleganza del bianco di queste posate, non potevano che aggiungere eleganza e carattere. Qui funzionano alla perfezione sia con uno stile marino che con uno molto più romantico e primaverile.

ORO

L’oro, come in gioielleria, impreziosisce tutto ciò che lo circonda. Qui lo vediamo esaltare una mise en place imperfetta, una molto minimal e una estremamente romantica. In tutti e tre i casi lo stile diventa ricercato ed elegante.

Attenzione anche ai diversi stili delle posate: da uno stile assolutamente vintage, che riprende l’argenteria della nonna, a un mix tra dorato e cromato e, infine, un dorato più simile all’ottone, dalle linee pulite e moderne che si abbina perfettamente al verde smeraldo degli altri elementi.

RAME

C’è una vera e propria tendenza che sta impazzando in tutti gli ambiti del design e della moda, ed è quella del rose gold e del rame.

Un materiale e un colore altamente sfruttabile per qualsiasi occasione, riesce a dare il meglio di sé sia con colori estremamente scuri, con i colori pastello o con texture mormoree.

NERO

Il nero è un amore che non tramonta mai, anche le posate si vestono di questo colore elegante e presentano finiture opache per aumentare l’impatto sensoriale: non solo visivo ma anche tattile.

Per un look estremamente glam invece, il mix perfetto ce lo regalano l’oro e il nero, che con le trasparenze del vetro compongono una tavola indimenticabile.

 

Fonti:
Fotografia: The prop dispensary.