Il gusto e la semplicità dello stile minimal ha conosciuto negli ultimi anni sempre più interesse. Ecco 5 esempi di arredo minimal da copiare!

Per chi è appassionato dello stile minimal e vorrebbe prendere spunto dai migliori architetti in giro per il mondo, facciamo un giretto per scoprire quali sono i trend del periodo.

L’APPARTAMENTO ‘O’

I pannelli di metallo perforato, sono utilizzati per nascondere gli elementi della cucina all’interno di questo appartamento di Tel Aviv progettato dallo studio israeliano degli architetti Paritzki & Liani.
Tutto è progettato in modo che sia nascosto, lasciando scoperti solo l’isola e il divano.

MODULI MULTIFUNZIONE DI ODDA

Le unità monolitiche si trasformano in cucina, bagno e salotto in questo appartamento del XIX secolo totalmente ristrutturato di Porto. Il tutto progettato dall’architetto Diogo Brito.

APPARTAMENTO EIXAMPLE

L’architetto spagnolo Carles Enrich ha deciso di inserire una scatola di compensato sotto i soffitti a volta di un appartamento del XX secolo a Barcellona. Il proposito è quello di creare uno spazio dedicato alla cucina molto discreto.

CASA LJUNGDAHL

Per il progetto di un appartamento a Stoccolma, il Note Design Studio ha abbandonato la sua tipica palette monocromatica e minimal per abbracciare le tinte del blu-grigio.

CASA A FONTINHA

Ecco qui l’apoteosi del minimalismo, qui il protagonista è il bianco puro che accompagna lo sguardo verso il panorama mozzafiato. Progetto di Manuel Aires Mateus e fotografie di Fernando Guerra.

Se vuoi approfondire l’aticolo, lo trovi in lingua originale qui.

Fonti:
, , “10 of the most pristine minimalist kitchens”, in deezeen.
Fotografia: Fernando Guerra & Amit Geron.