5 cucine minimal che non puoi perderti

Il gusto e la semplicità dello stile minimal ha conosciuto negli ultimi anni sempre più interesse. Ecco 5 esempi di arredo minimal da copiare!

Per chi è appassionato dello stile minimal e vorrebbe prendere spunto dai migliori architetti in giro per il mondo, facciamo un giretto per scoprire quali sono i trend del periodo

 

  • L’APPARTAMENTO ‘O’

 

I pannelli di metallo perforato, sono utilizzati per nascondere gli elementi della cucina all’interno di questo appartamento di Tel Aviv progettato dallo studio israeliano degli architetti Paritzki & Liani.
Tutto è progettato in modo che sia nascosto, lasciando scoperti solo l’isola e il divano.

fotografia: Amit Geron.

  • MODULI MULTIFUNZIONE DI ODDA

Le unità monolitiche si trasformano in cucina, bagno e salotto in questo appartamento del XIX secolo totalmente ristrutturato di Porto. Il tutto progettato dall’architetto Diogo Brito.

  • APPARTAMENTO EIXAMPLE

L’architetto spagnolo Carles Enrich ha deciso di inserire una scatola di compensato sotto i soffitti a volta di un appartamento del XX secolo a Barcellona. Il proposito è quello di creare uno spazio dedicato alla cucina molto discreto.

  • CASA LJUNGDAHL 

Per il progetto di un appartamento a Stoccolma, il Note Design Studio ha abbandonato la sua tipica palette monocromatica e minimal per abbracciare le tinte del blu-grigio.

  • CASA A FONTINHA

 

Ecco qui l’apoteosi del minimalismo, qui il protagonista è il bianco puro che accompagna lo sguardo verso il panorama mozzafiato. Progetto di Manuel Aires Mateus e fotografie di Fernando Guerra.

Se vuoi approfondire l’aticolo, lo trovi in lingua originale qui