Petra: la cucina in cui pietra e domotica si incontrano

Petra è la cucina dall’estetica primitiva, che esalta un materiale primitivo e naturale come la pietra ma che racchiude soluzioni altamente tecnologiche.
Un viaggio in cui natura e tecnologia si fondono per permetterci di godere di entrambe contemporaneamente.

 

TMitalia tiene molto alla sua filosofia di manifattura sartoriale di cucine. Ogni progetto è infatti totalmente Tailor Made, Ares e Gianluca Tondi portano avanti il filo rosso dell’azienda dei loro padri, proponendo un’infinità di personalizzazioni e di elementi unici.

In un concentrato di alto artigianato, tecnologia e design vi presentiamo la cucina che più ci ha colpiti per le sfaccettature, a tratti contrastanti, che ci svela man mano che la si vive.

Petra è materia protagonista.

Il travertino e il legno di cui è fatta la legano indissolubilmente alla terra e alla sua bellezza semplice ma potente.

L’acciaio e i particolari tecnologici sono invece il contributo dell’uomo per tentare di plasmarla a suo piacimento.

 

Petra si presenta in blocchi continui di travertino dal colore neutro e da una dispensa in legno. L’infinita linearità di questa cucina la rende adatta a qualsiasi tipo di casa ma i suoi contrasti sono in grado di renderla unica.

 

Disegnata da Gianluca Tondi, grazie ad elementi motorizzati a scomparsa, la cucina svela cosa c’è al suo interno. Con comandi a distanza  prendono vita gli elettrodomestici, le ante scorrono e i cassetti si aprono.

Ogni scomparto, compresi i cassetti sono ben illuminati da luci a led e di questa cucina è possibile realizzarne diverse soluzioni. Sempre a servizio delle esigenze e del gusto del futuro proprietario.

 

Le ante della dispensa sono in noce e sono realizzate in modo da rendere la superficie continua. I piani sono invece studiati nei minimi particolari, nella parte incassata troviamo infatti un lavabo anch’esso in travertino e il piano cottura iper-tecnologico facilmente gestibile dalla centralina postagli proprio davanti.

Il carattere di questa cucina in pietra è davvero forte, il suo punto di forza sta proprio nel connubio tra elementi primordiali e tecnologici abilmente studiato e realizzato da un’azienda come TMitalia che nella realizzazione di cucine sartoriali ha raggiunto un’eccelenza difficilmente pareggiabile.