Una cucina dallo stile bucolico

I colori di una cucina immersa nella macchia mediterranea riscalderà la nostra uggiosa giornata, immaginando essere lì.

 

Fuori piove ininterrottamente e noi, per riscaldare un po’ la vostra giornata, abbiamo pensato di presentarvi una meravigliosa cucina, dallo stile estremamente semplice, immersa tra le campagne di Mallorca.

Il progetto, firmato Moredesign, prevede uno spazio cucina che si estende verso l’esterno, a cui si accede tramite una grandissima apertura a vetro. D’estate sembrerà proprio di vivere e cucina all’aria aperta.

 

La forza di questa realizzazione sta nell’accostamento di colori propri dell’ambiente circostante, dal verde oliva al greige della pietra e poi, dalla scelta di uno stile essenziale, bucolico, a tratti volutamente non rifinito.

La cucina, con il suo pavimento in cotto e il suo lavabo in pietra, evoca atmosfere passate, e sembra suggerire il ritorno ad uno stile di vita semplice e genuino. L’isola centrale e le ante poste sotto il top, sono state realizzate con legno di scarto, ma le maniglie in ottone sono perfette per aggiungere un tocco di design notevole.

In questo spazio tutto è essenziale, a sottolinearlo ci pensano i pochi oggetti esposti sulle mensole a vista e negli scompartimenti volutamente privi di ante. Grazie a una progettazione ponderata nei minimi dettagli e all’armonia dei colori scelti, la cucina sembra mimetizzarsi tra gli ulivi circostanti e quasi, sembra di sentire il suono delle cicale.

 

image via: Moredesign