Piccola a chi? Ecco delle cucine che sono piccole ma non lo dimostrano

“Facile creare una cucina da sogno con tanti metri quadrati a disposizione” ecco invece cosa si può realizzare in pochi metri quadrati: mini-cucine da sogno da far invidia alle grandi magioni.

Chi possiede una piccola cucina, potrebbe non ritrovarsi in molti dei discorsi che ruotano attorno all’ambiente più vissuto della casa, perché spesso vengono prese a esempio degli ambienti davvero grandi e ariosi, facili da suddividere e da arredare.
Per voi che invece avete a disposizione pochi metri quadrati in cui far entrare area operativa, di conservazione e ripostiglio, insomma una vera e propria cucina da realizzare o ristrutturare, abbiamo pensato a questi esempi di cucine veramente piccole ma che nella loro piccolezza esprimono un grande carattere oltre a soddisfare le necessità proprie di questo ambiente e di chi lo vive.

Buona lettura!

 

Un’impostazione pensata per ottimizzare al massimo ogni centimetro ma senza appesantire l’occhio. Questi sono tre esempi di come l’utilizzo uniforme dei colori, concedendosi qualche strappo alla regola, possa far dimenticare la piccolezza di uno spazio.

 

Che ne dite di ritagliarvi il vostro piccolo cubo dedicato al cibo? E di puntare sull’all black per una mini-cucina d’effetto? Noi le amiamo tutte e tre e di ognuna amiamo il forte carattere che le contraddistingue. Nella terza, si è anche riusciti ad aggiungere un piccolo tavolo ribaltabile. Davvero utile quando si è in due o si vive soli.

Legno, legno ovunque:
Che si trovi sul pavimento o sui top, che sia dipinto o naturale, il legno è sempre la scelta che addolcisce e riscalda gli ambienti. Soprattutto quelli piccoli.

 

Chi ha detto che una cucina piccola non possa essere anche lussuosa?
In queste tre mini-cucine troviamo un’attenzione particolare per ogni singolo dettaglio, ed è proprio questo che le rende così affascinanti. Fuori misura, fuori regola e alternative: un mix che le rende irresistibili.

 

La natura ci viene sempre incontro anche nel decorare i piccoli spazi. Che ne dite di questi angoli da sogno in cui piantine, erbe ed essenze vengono usate per dare un tocco di colore e decorazione?

 

foto via: pinterest