SICAM 2016: Vibo presenta una cucina che unisce armonicamente legno e acciaio

Il Salone Internazionale Componenti semilavorati e Accessori per l’industria del Mobile si è concluso il 13 ottobre scorso, con aziende provenienti da tutta Italia che hanno esposto delle proposte davvero interessanti.

Lo stand che ha attirato di più la nostra attenzione (anche perché riguarda da vicino la nostra passione) è stato quello dell’azienda Vibo, leader nella produzione di accessori in filo metallico (cromato o verniciato) destinati alla creazione di mobili e arredamenti in cui è forte l’impronta del vero made in Italy.

Tornando al nostro colpo di fulmine, la cucina di cui vi vogliamo parlare sintetizza molto bene quelle che sono le più nuove tendenze.
Ne sono un esempio l’utilizzo di colori opposti come il bianco e il nero, armonizzati con il tocco caldo ed ecologico del legno e il freddo del metallo.
Le ante sono le protagoniste: l’idea riprende il tema tipico delle ante che “nascondono”, ma aggiunge un gusto fine e un’esperienza visiva nuova, le ante permettono di vedere cosa c’è all’interno ma si mostrano in tutta la loro brillantezza elaborata.

La composizione prevede anche un piano /tavolo in legno massiccio e tubi di metallo e una libreria che ne segue la linea stilistica.
Quest’ultima ha ispirato la nostra creatività e, ripensando al post sullo stile industrial, crediamo che la libreria sia perfetta anche come dispensa a vista in cui tenere in ordine tutti gli accessori della cucina.

e a voi è piaciuta? 🙂