Kitchen Guide: scegliere una combinazione di colori per la cucina

State cercando ispirazione per il colore della vostra nuova cucina ma non sapete da dove cominciare?
Siete nel posto giusto!

Il primo step è sicuramente trovare gli accostamenti di colori più armoniosi possibile, ma cominciare è sempre complicato sia perché le opzioni di scelta sono pressoché infinite sia perché tra queste è davvero difficile fare una scelta definitiva.

Così abbiamo pensato che non c’è modo migliore di addentrarci nel complicato mondo della definizione di un carattere di un ambiente, che dandovi dei suggerimenti

Oggi parliamo di COLORE e di accostamenti che funzionano.

Ecco po’ di “appigli”, dei punti di riferimento visuali che speriamo possano semplificare e chiarire le vostre preferenze e, speriamo, vi possano indicare la via per una scelta sicura priva di rimorsi.

 

  • ONE COLOUR WAY

Un modo per facilitare la scelta è partire da un colore, il vostro preferito e declinarlo nelle sue sfumature in un gioco di colori brillanti e più calmi.
Adatto a una personalità minimal, l’effetto di una cucina che segue uno schema monocromo è quello dell’ordine completo. Tutto ha una linea visuale coerente.

 

 

  • UN CUORE VINTAGE 

Per cominciare  un mix di colori un po’ romantici, un po’ nostalgici ma neutri.
Per chi ama i colori scuri perché porta dentro di sé la luce, questi colori sono perfetti!
Tra tutte le tonalità queste sono molto neutre e permettono di non stancarsene nel tempo.

 

 

  • CONTRASTI 

Per chi in cucina vuole sentire vitalità e ama gli azzardi non c’è niente di meglio di un accostamento di colori complementari!
Il trucco è scegliere una base neutra e combinarla con la brillantezza di un colore e le sue sfumature.
I risultati potranno essere differenti in base al vostro gusto, il tipo di base scelta e lo stile che prediligete.

 

  • POP IT!

Infine, una selezione di colori vividissimi!
Per chi non può fare a meno dei colori nella propria vita, un mix di colori brillanti e contrastanti per una cucina che sprizza pop da tutti i pori.
Un po’ come questa.

 

A presto con il prossimo appuntamento con la nostra guida alla scelta degli elementi che comporranno la cucina creata da voi per voi!

(come per esempio il modo in cui ognuna di queste palette donerà un carattere diverso a seconda dei mobili e dello stile che si accosta loro, curiosi eh? )