SieMatic ci mostra il nuovo classico attraverso una cucina indimenticabile

Oggi vi presentiamo la cucina BeauxArts un concentrato di eleganza e raffinatezza in tutti i suoi particolari. Per uno stile classico che si adatta bene alla contemporaneità.

SieMatic persegue costantemente ideali di qualità e, al contempo, sostenibilità in ogni fase della produzione delle sue cucine.
Una filosofia che porta avanti l’idea di cucina come luogo in cui si esprime il proprio gusto personale e di alleato nella vita di tutti i giorni in termini di arricchimento e semplificazione per un piacere quotidiano.

È proprio per questo motivo che apprezziamo una cucina che sappia mostrarsi nella sua classicità ma che non cozzi con i gusti contemporanei, anzi, scopriremo dei piccoli dettagli che la esaltano ancora di più.

  • LE SUPERFICI E I PIANI DI LAVORO

Nella cucina BeauxArts nulla è lasciato al caso. Noi abbiamo trovato molto interessante la scelta di superfici laccate in bianco e quella di utilizzare due tipi di materiali per i diversi piani di lavoro.

Troviamo infatti l’uso della pietra per la superficie dell’isola che accoglie il lavabo con uno spazio per le sedute rivestito in legno. Mentre per l’area fuochi è stato preferito un materiale elegante, che si adatta perfettamente alla superficie scintillante della cappa in inox: il marmo.

  • L’ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI

La vetrina è stata resa protagonista grazie all’attenzione ai decori e alla lavorazione del legno. Riprendendo le linee classiche, troviamo il legno scuro al suo interno che incontra il legno laccato all’esterno ma con le mensole interne in vetro.

L’interno dei numerosi cassetti invece prevede una razionalizzazione degli spazi da far invidia a una cucina professionale, grazie ai loro interni dotati di speciali strisce antiscivolo.

  • L’ELEMENTO WOW

L’estetica ricercata di una cucina SieMatic come la BeauxArts ci colpisce con l’inserimento di un elemento a sorpresa.

Il mobile nuziale cinese: cattura immediatamente la vista grazie alla sua imponenza e oltre ad ammirarne le fattezze e le decorazioni, sarà facile ammirarne la funzionalità.

Questo pezzo a sorpresa può infatti essere sfruttato come una normale credenza, oppure una combinazione di congelatore e frigorifero.