Tutti pazzi per il soft scandi! Tante ispirazioni per una cucina delicata

Alla scoperta del soft scandi, una versione particolare dello stile scandinavo che privilegia colori pastello. Scopriamola insieme!

È risaputo che lo stile scandinavo ha raggiunto i cuori di molti, grazie alle sue rilassanti palette colori e a mobili accattivanti.
Adesso però una declinazione più soft sta raggiungendo sempre più approvazione, si tratta di uno stile dai toni pastello combinati con il bianco  che suggerisce atmosfere molto delicate sia per la cucina che per la zona pranzo.

  • SFUMATURE DI GRIGIO CON UN TOCCO DI COLORE

E proprio di delicatezza si parla in queste tre cucine, in cui bianco e grigio si sposano con una leggera sfumatura di blu o di verde.

  • ROSA

Il rosa, in tutte le sue sfumature è spesso il colore prediletto di chi decide di adottare lo stile soft scandi. Insieme al bianco e, non dimentichiamo mai, l’essenza naturale del legno, un ambiente estremamente rilassante e al passo con l’estetica contemporanea è servito!

  • PANNA

Per chi non sopporterebbe una supremazia del rosa su enormi superfici, allora l’alternativa più usata è quella del panna, del beige e di un tono estremamente neutro di rosa che si accosta molto al rosa antico. Un altro elemento da cui fare sprigionare il colore sono i lampadari, per i quali le composizioni e la scelta sono davvero tante.

  • ANCHE LA TAVOLA DIVENTA PASTELLO

I colori pastello possono inondare di delicatezza anche la tavola: tra ciotole, tazze e piatti decorati, dalle finiture opache o dagli intricati decori, la vostra tavola non sarà più la stessa.

 

  • LO STILE AFFIDATO ALLE SEDIE

La sedia Eames è ormai uno status symbol, supportata da uno stile senza tempo che riesce a rinnovarsi grazie alla possibilità di scegliere tra differenti colori, tra cui quelli pastello, e tra differenti tipi di piedi: dal tradizionale piede in legno a quello super leggero e contemporaneo in acciao.
Infine, osate con i colori e queste sedute tramuteranno istantaneamente l’atmosfera dei vostri ambienti!