
Decorazioni in ghiaccio? Semplici ma di grande effetto, decoreranno e rinfrescheranno la tavola estiva e sono anche facilissime da realizzare. Scopriamo come!
Il ghiaccio è il nostro migliore alleato quando si tratta di placare un po’ le alte temperature, perché allora non sfruttarne le potenzialità decorative?
Armatevi di fiori, frutta e acqua e lasciatevi ispirare da queste gallery!
-
CHAMPAGNE!
Un elemento in cui il ghiaccio non può assolutamente mancare è senza dubbio il secchiello del vino (o seau à glace, per dirlo alla francese). Basterà usare dei bellissimi boccioli di rosa o composizioni di petali e foglie per trasformare un semplice accessorio in una decorazione glam e fuori dagli schemi.
-
GHIACCIO FLOREALE
Anche in questo caso i fiori possono essere utilizzati insieme al ghiaccio per creare delle decorazioni assolutamente chic, soprattutto se utilizzerete dei fiori commestibili, anche il vostro bicchiere diventerà floreale!
-
FRUTTA IN BICCHIERE
Che ne dite di un po’ di frutta nel vostro cocktail? Create semplicissime barrette di ghiaccio in cui inserirete della menta o un mix della frutta che preferite e inseritele in un tumbler: queste barrette non solo manterranno fresco il vostro drink ma vi lasceranno anche qualcosa da gustare mentre lo sorseggiate.
-
CIOTOLE RINFRESCANTI
Estate è sinonimo di gelato, di frutta fresca e di bevande fredde.
La cosa più originale che potreste utilizzare per servire al meglio queste portate è di certo la ciotola in ghiaccio.
Gia di per sé si tratta di una decorazione alternativa, ma con l’aggiunta dei giusti colori e della giusta composizione raggiungeranno un livello superiore.
Creare delle ciotole di ghiaccio è davvero facilissimo:
Ecco un mini-tutorial che illustrerà i vari passaggi
- Basterà scegliere la grandezza che più si addice a ciò che vogliamo portare in tavola ( se ci serve per accogliere un gazpacho la ciotola sarà sicuramente molto più grande di una ciotolina per servire una porzione di gelato)
- Procuratevi un contenitore che abbia una circonferenza minore
- Dopo aver scelto frutta o fiori che desiderate utilizzare, sistemate i due contenitori come la foto in alto
- Iniziate a creare una composizione
- Riempite lo spazio tra i due contenitori con dell’acqua
- Lasciate congelare in freezer
- Una volta formatosi il ghiaccio, rimuovete con cura i contenitori, se è il caso servitevi di un po’ d’acqua tiepida: aiuterà a staccare meglio il ghiaccio.
Facile no?
immagini via: pinterest