Stanchi dei soliti piatti in tinta unita? Questi piatti animaleschi faranno al caso vostro!

Per gli amanti degli oggetti insoliti abbiamo pensato a una rassegna di set di piatti dall’aria animalier. Raffinati, un po’ kitsch e in ogni caso fuori dal comune, amerete questi piatti a prima vista!

Gli animali in tavola, ma non serviti per i pasti!
Oggi passeremo in rassegna un paio di idee per chi ha voglia di dare un tocco alternativo alla propria tavola, per chi proprio non si sente tagliato per la normalità e per chi ama la grafica retrò e gli animali.

Laura Zindel ci regala delle illustrazioni quasi scientifiche di ogni sorta. Quelle che ci hanno colpito di più, totalmente fuori dall’ordinario, sono quelle di insetti. Mosche, api, farfalle in bianco e nero e finemente dettagliate, decoreranno la vostra tavola con un tocco straordinario.

 

Yvonne Ellen è una premiatissima designer, i suoi set di piatti stanno impazzando sulla piattaforma Etsy e anche a noi sono spuntanti gli occhi a cuoricino non appena abbiamo visto quanto siano belle le illustrazioni di animali che si completano accostando il piatto piano con il piattino!
Perfetti per una tavola animata, con il loro stile appariscente, le illustrazioni sono accompagnate da profili dorati e pattern vintage: da rimanere a bocca aperta!

 

Gilded Dapper, in collaborazione con Rachel Kozlowski, hanno realizzato un bellissimo set di animali in mise chic. Dallo stambecco in papillon alla civetta con monocolo e cilindro, le illustrazioni di Rachel occupano un buona porzione dei piatti ma l’accostamento del nero al dorato, rende tutto estremamente raffinato.

 

Lou Rota disegna da sempre la bellezza del mondo naturale. Qui in questi piatti dalle forme classiche, viene reinterpretata l’idea di decorazione un po’ irriverente ma che conserva la sua delicatezza grazie alla scelta di colori tenui. L’idea infine di utilizzare diverse forme e colori renderà la vostra tavola chic ma colorata!