Un delizioso cottage negli Hamptons vi farà innamorare dei toni caldi

Un cottage a prova di stagione, in cui poter godere dei colori che la contraddistinguono in qualsiasi periodo dell’anno. Ve la presentiamo in tutto il suo splendore.

Una palette colori delicata che delizia la vista e permette di godere di questi spazi grazie a un’atmosfera calorosa e rilassata. Ci troviamo negli Stati Uniti e questo cottage ci regalerà molti spunti per avere una cucina accogliente e dal tocco Boho che ci piace davvero tanto. Tutto questo è stato realizzato dalla brillante interior designer Jenny Wolf.

L’entrata fa già prefigurare l’atmosfera che sarà presente anche in cucina: come su una tela totalmente bianca, elementi dai toni caldi e dai materiali grezzi naturali si compongono in un equilibrio visivo piacevole. Le sfumature del beige e del marrone, insieme al bianco esaltano al massimo i piccoli tocchi di verde acqua pastello.

Uno stile boho in piena regola fatto di accostamenti di stili diversi e complementi d’arredo riutilizzati e piccole decorazioni marine, ogni dettaglio di questo cattage suggerisce la vicinanza all’oceano.

  • LA CUCINA

Ma spostiamoci in cucina e ammiriamola in tutto il suo splendore. La scelta del bianco per la maggior parte delle superfici dilata sensibilmente lo spazio, mentre lo stile qui diventa un po’ più industrial.

Ce lo suggeriscono senza dubbio

  • I fuochi e la cappa in acciaio inox
  • La struttura dell’isola
  • Le linee dei lampadario al di sopra dell’isola che sembrano proprio usciti da una fabbrica di fine 800
  • Le linee bombate dell’amatissimo frigorifero smeg

La scelta invece di ricoprire una porzione di parete con la pittura effetto lavagna rende più divertente e sfruttabile lo spazio.

Notate invece come dei semplicissimi sgabelli in vimini siano coordinati con il resto della casa grazie a quel tocco verde acqua. Ecco come l’abilità professionale di coordinare tutti i colori e gli elementi degli spazi riesca davvero a fare la differenza nel conferire carattere e piacevolezza oltre che comfort e utilità.

 

  • LA SALA DA PRANZO

Lo stile industrial diviene invece eclettico nella sala da pranzo, dove troviamo delle bellissime sedie Tolix attorno a un tavolo Tulip.
A definire l’area un tappeto grezzo dai toni caldi e a decorarla troviamo degli elementi che rievocano le caratteristiche del territorio come il lampadario nautico, i remi e il secchio da pescatore.

 

image via: Jenny Wolf Interior