A Kiev esiste un piccolo appartamento dai toni molto scuri che riesce ad essere estremamente chic e al tempo stesso molto funzionale. Scopriamolo insieme!

La casa dovrebbe essere il luogo dove incontrare la calma e il relax lontano dai rumori e dalla fretta della città. Oggi vi portiamo in un’oasi di pace a Kiev, l’appartamento è stato arredato dallo studio Svoya che ha saputo rendere un ambiente freddo in stile industrial in un accogliente e caldo rifugio.

Nonostante la presenza di toni molto scuri, gli interior designer ucraini sono riusciti a creare calore e comfort grazie all’ausilio sia di diversi punti luce sia scegliendo una luce calda e soffusa.

Ogni angolo inoltre è pensato e progettato nei minimi particolari e in maniera MOLTO particolare.

UN’AMACA IN SALOTTO

Pensate di tornare distrutti da lavoro e le uniche cose che vorreste fare sono una bella doccia ed essere cullati… ecco una meravigliosa amaca da salotto. Non vorrai mai più scendere da lì!

UNA DECORAZIONE A SOFFITTO CHE NON T’ASPETTI

E per la serie “una casa adatta al tempo in cui vive”, ecco come gli stucchi a soffitto vengono sostituiti da un’opera raffigurante i personaggi di Space Invaders e Pac-man intagliati nel legno: geniale!

LA CUCINA COSÌ MINIMAL, CHE SCOMPARE

Un grande blocco nero dalle texture industriali racchiude la dispensa e persino il lavello che appare e scompare a seconda dell’esigenza!

La zona dei fuochi è posta su un linearissimo piano in legno, che quasi sembra un bancone del bar. La credenza vintage invece spezza di netto la palette scura e ravviva la parete dei vini.

Questo appartamento è dunque un chiaro esempio di come l’utilizzo dei toni scuri non pregiudichi la luminosità e il calore di un ambiente e di come l’estro e la creatività devono essere lasciati liberi: un mix inconsueto di dettagli, stili, materiali hanno dato vita a un appartamento piccolo ma carico di carattere e unicità.

Fonti:
Svoya Studio.