Dalle profondità della terra alla tua tavola: come come la lava dell’Etna si trasforma in design

Pietracolata trasforma la lava dell’Etna in oggetti per la tavola dal design fortemente legato alla materia. Piatti, sottopiatti, oliere e tazzine dalle profondità della terra direttamente sulla tua tavola.

Sono oggetti che ci sono veramente piaciuti! Questi set in pietra lavica originale dell’Etna esprimono la grande forza del materiale di cui sono fatti e si elevano ad oggetti di design altamente funzionale e preziosamente accostato a tecniche e materiali.

Nascono così da abili mani artigiane tazzine da caffè in materiale grezzo ma ravvivato da scintillanti colori dello smalto di cui è fatto il loro interno.

Grazie all’utilizzo di serigrafie e smalti, la lava grezza si mostra in un mix di pattern visuali e di consistenze tattili.

 

È così che il portapane, il placemat e il sottopiatto diventano funzionalità mista a bellezza materica, in cui si sente tutta la genuinità di una terra antica e della sostanza primordiale di cui è fatta.

Infatti la lavorazione dell’azienda Pietracolata prevede diversi pattern, texture e colori: eccone alcuni esempi che sicuramente cattureranno la vostra attenzione.

Fantastico è anche i fatto che tutto ciò è anche disponibile per rivestimenti, top della cucina e anche tavoli da pranzo!