I 3 accessori per una tavola all’insegna del design

Abbiamo un occhio di riguardo agli oggetti di design anche quando dobbiamo apparecchiare! Ecco infatti 3 oggetti che porteranno la tua tavola al livello più alto di ricercatezza 😉

 

  • TOVAGLIETTA TRICK 

Lo studio di design A.P.Works ci mostra come sarebbe apparecchiata la tavola da albert Einstein. Praticamente mangereste su delle tovagliette che simulano la teoria spazio-tempo!
La deformazione della griglia disegnata sul tessuto farà sembrare che piatti e posate stiano per essere assorbiti dalla superficie allo stesso modo in cui i pianeti e le stelle distorcono il piano dello spazio-tempo.

 

  • CARAFFA BLOCK

Il Designer Antonio Aricò ci regala una bellissima caraffa di vetro, molto simile a un cubo di ghiaccio. Perfettamente adattabile a qualsiasi stile, Block è una brocca dall’estetica accattivante. Nonostante la sua trasparenza riesce a imporre la sua presenza sulla tavola, insieme ai 6 bicchieri che la accompagnano è un set di grande effetto.

Il set sarà presto distribuito a livello internazionale da Editamateria

 

  • AGMA E PRAGMA (Photos by Dominique Green)
Photos by Dominique Green

AGMA è un sottopentola progettato da Valentin Bussard: designer svizzero operante nel Regno Unito.
I suoi sottopentola sono in legno di frassino e feltro, sono perfettamente impilabili e sono disponibili in 4 colori e due misure.

Nato dal Progetto Pragma, Agma è combinabile e riassemblabile per occupare il minor spazio possibile nella vostra credenza.

 

 

PRAGMA è l’idea primordiale da cui è nato Agma. Si tratta di un tagliere corredato del suo coltello progettati in modo che risultassero essere, insieme, più pragmatici possibile. Da qui ovviamente il nome.

I due progetti si sviluppano attorno alla figura geometrica del triangolo:

il manico del coltello è infatti realizzato assemblando due triangoli di legno di frassino direttamente con la lama, stessa cosa si può dire del tagliere in cui si può ammirare la placca di alluminio  su cui è stato assemblato.

Esteticamente questo incontro tra alluminio, legno e forme geometriche che si ripetono ci è piaciuto veramente tanto.
Se vorreste acquistare o semplicemente volete qualche informazione in più riguardo a Pragma e Agma potete contattare direttamente il designer all’indirizzo: valentin.bussard@gmail.com