Arredare: 3 stili da portare in tavola

Apparecchiare la tavola richiede la stessa cura e attenzione che si dedica nella preparazione di un menù prelibato e raffinato non credi?


Secondo noi può considerarsi una forma d’arte a tutti gli effetti e alla porta di chiunque decida di cimentarsi con passione nella combinazioni di stili, colori e forme. Basta lasciare la parola alla creatività!
Vediamo 3 stili dai quali prendere ispirazioni per dare alla tua tavola quel tocco di unicità che ti rappresenta.

  • SHABBY CHIC Una tavola shabby chic è sinonimo di charme ed eleganza, dove il vintage si mescola alle tonalità del pastello e ai dettagli floreali, per ricreare una tavola magica e romantica.
    Tovaglie ricamate che vanno dall’avorio, al beige per arrivare alle sfumature dell’azzurro e del verde, posate su un tavolo rigorosamente in legno chiaro.Niente viene lasciato al caso, nemmeno per quanto riguarda piatti e posate: i primi semplici e raffinati in porcellana bianca e dalle cromie tenui, i secondi in acciaio, argento e talvolta dorati per non rinunciare a delicati riflessi. Per dare luminosità alla tavola non possono mancare calici di cristallo e bicchieri in vetro trasparente.
  • COUNTRY CHIC



    Desideri regalare alla tua tavola un fascino rustico? Allora lo stile Country chic fa al caso tuo! Ispirata alle atmosfere di campagna, con tavoli e sedie in legno, la tavola viene rivisitata in chiave più moderna senza perdere però la sua accogliente atmosfera. Toni delicati, oggetti in rame e ottone con dettagli oro qua e là.

  • CLASSICOdearkitchen_stile_apparecchiare_in cucina
    Apparecchiare una tavola secondo uno stile classico non significa cadere sul banale ma piuttosto su una raffinatezza senza tempo. Si parla di una tavola dai colori sobri, posate minuziosamente coordinate, un centrotavola importante con vaso e fiori che catturano l’attenzione dei commensali. Possiamo seguire stili che ci vengono dati, prendere ispirazioni da altri ma si può anche osare ogni tanto e tentare accostamenti del tutto inusuali per creare uno stile tutto nostro: chi l’ha detto che una coperta non possa trasformarsi in tovaglia? Libera la fantasia e spingiti oltre quello che hai sempre visto, il risultato sarà strabiliante.