BORA: L’innovazione in cucina sta nelle cappe che aspirano dal basso

Una cucina da vivere in totale libertà è il sogno che Bora può regalarci. L’estrema avanguardia delle cappe che aspirano dal basso è la rivoluzione!

Bora, pluripremiata azienda elvetica, è specializzata nella produzione di cappe non convenzionali.
Di fatti, non si presentano nella loro tipica unità a sé stante al di sopra del piano cottura, ma sono direttamente integrate ad esso.
Permettendo così di gestire il nuovo spazio, prima occupato dalla cappa, come meglio preferiamo.

  • COME FUNZIONANO?

Per bora la fisica non è mai stata così bella!
Sfruttando uno dei principi basilari della meccanica dei fluidi, la cappa crea una corrente d’aria verso il basso più potente di quella che si crea dalle pentole sul fuoco e che tende ad andare verso l’alto.  In pratica odori e vapori di ciò che stiamo cucinando vengono aspirati proprio da dove si sviluppano, cioè dal piano cottura.

Dunque nasce tutto da un’idea; ed essa trova il suo completamento in un’infinita sensazione di libertà.
Una postazione free-standing è ora possibile senza la preoccupazione di impuzzare tutta la cucina ogni volta che si prepara un pasto.

Un’idea che piacerà tantissimo a chi ama il minimalismo in cucina ma anche a chi ama un tocco di tecnologia nella vita di tutti i giorni.

Foto dalla pagina instagram @boracookingsystems
  • IL PIACERE DI RESPIRARE ARIA PULITA

L’elevata qualità dei filtri in acciaio inossidabile vi darà la sensazione di cucinare all’aria aperta. Tutte le particelle di grasso e gli odori di cibo non si disperderanno nell’aria e soprattutto non si poggeranno su tessuti, mobili e i vestiti dei vostri ospiti!

 

  • LIBERTÀ IN TUTTO E PER TUTTO

Come dicevamo, senza la tradizionale cappa posizionata al di sopra dei fuochi si avrà non solo più respiro visuale ma anche più libertà di movimento.
In più quello spazio potrà essere riempito con mensole che ospitano utensili, un piccolo orticello pensile o può essere lasciato così com’è, per un’estrema semplicità.
La libertà si esprime anche nelle possibilità infinite che una cappa di questo genere offre: non ci sono più angoli della cucina che non sarà possibile sfruttare!
Grazie a queste cappe sarà possibile cucinare a ridosso di una finestra e sarà possibile sfruttare al massimo un soffitto inclinato.

Con la loro linea minimale, si adattano a qualsiasi stile.