Con questi trucchi salva-spazio anche le cucine più piccole potranno accogliere comodamente tutti gli accessori che servono senza ritrovarsi nel caos.

Una cucina spaziosa è il sogno di tutti, ma siamo felici di dirvi che avere una cucina piccola non rappresenterà più un problema grazie a questi piccoli ma efficaci trucchi che vi aiuteranno non solo a non rinunciare ai vostri utensili e oggetti da cucina preferiti, ma anche a riporli in perfetto ordine. Cominciamo!

TAVOLINO RECLINABILE

Per aggiungere una piccola postazione lavoro, per la colazione o come piano d’appoggio, niente di meglio di un tavolino reclinabile da ripiegare ogni volta che non vi serve.

SFRUTTARE LA VERTICALITÀ

Per chi ha la possibilità di installare una cucina su misura, ecco un geniale esempio di come sfruttare quei piccoli spazi che permettono di coprire tutta la parete.
Riponete gli oggetti che utilizzate più spesso sfruttando l’altezza piuttosto che la larghezza di questo vano porta oggetti.

MENSOLE A SCOMPARSA

Oltre al consiglio di creare delle dispense a tutt’altezza, per creare spazi in cui riporre tutto ciò che vi serve, una buona idea per massimizzare lo spazio è quella di dedicare un’anta a scomparsa.
I vostri piccoli elettrodomestici e le spezie saranno sempre a portata di mano, ma lontani da sguardi indiscreti.

CASSETTI A LIVELLI

Quando si hanno dei cassetti abbastanza profondi, l’idea migliore è quella di creare due livelli in cui conservare accuratamente le posate. In questo modo guadagnerete lo spazio di un cassetto!

TAGLIA E CUCINA

Una soluzione del genere è perfetta sia per preparare i vostri piatti e liberarvi dei residui in un batter d’occhio. Inoltre rappresenta un piano extra d’appoggio.

LA DISPENSA INTELLIGENTE

Raggiungere anche i luoghi più remoti della dispensa e tenerla in ordine non sarà più un motivo di disperazione con i ripiani estraibili proprio come dei cassetti.

SEDUTE À PORTER!

Per chi non ha spazio per accogliere sgabelli e sedie, nemmeno quelle pieghevoli, con delle sedute a scomparsa risolverà i suoi problemi di spazio! Comodi e facili da “nascondere” quando non servono più.

Immagini: Pinterest

Iscriviti alla newsletter!

Non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina e ricevi subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina!

Autorizzo il trattamento dei dati per tutte le finalità previste dall'informativa privacy, nonché dichiaro di avere già compiuto sedici anni e –se minore di sedici– di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. Con la compilazione e l’invio del form autorizzi la conservazione dei tuoi dati e l’invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, inerente l’attività e i prodotti/servizi commercializzati da questo sito. I dati personali che vorrai liberamente comunicarci verranno registrati sui supporti elettronici, protetti e trattati in via del tutto riservata. I dati non saranno ceduti a terzi. I diritti che potranno essere esercitati sono in merito all’aggiornamento, alla modifica e/o alla cancellazione dei dati. Per maggiori informazioni clicca qui: Privacy Policy e Cookie Law.