Con questi trucchi salva-spazio anche le cucine più piccole potranno accogliere comodamente tutti gli accessori che servono senza ritrovarsi nel caos.

Una cucina spaziosa è il sogno di tutti, ma siamo felici di dirvi che avere una cucina piccola non rappresenterà più un problema grazie a questi piccoli ma efficaci trucchi che vi aiuteranno non solo a non rinunciare ai vostri utensili e oggetti da cucina preferiti, ma anche a riporli in perfetto ordine. Cominciamo!

TAVOLINO RECLINABILE

Per aggiungere una piccola postazione lavoro, per la colazione o come piano d’appoggio, niente di meglio di un tavolino reclinabile da ripiegare ogni volta che non vi serve.

SFRUTTARE LA VERTICALITÀ

Per chi ha la possibilità di installare una cucina su misura, ecco un geniale esempio di come sfruttare quei piccoli spazi che permettono di coprire tutta la parete.
Riponete gli oggetti che utilizzate più spesso sfruttando l’altezza piuttosto che la larghezza di questo vano porta oggetti.

MENSOLE A SCOMPARSA

Oltre al consiglio di creare delle dispense a tutt’altezza, per creare spazi in cui riporre tutto ciò che vi serve, una buona idea per massimizzare lo spazio è quella di dedicare un’anta a scomparsa.
I vostri piccoli elettrodomestici e le spezie saranno sempre a portata di mano, ma lontani da sguardi indiscreti.

CASSETTI A LIVELLI

Quando si hanno dei cassetti abbastanza profondi, l’idea migliore è quella di creare due livelli in cui conservare accuratamente le posate. In questo modo guadagnerete lo spazio di un cassetto!

TAGLIA E CUCINA

Una soluzione del genere è perfetta sia per preparare i vostri piatti e liberarvi dei residui in un batter d’occhio. Inoltre rappresenta un piano extra d’appoggio.

LA DISPENSA INTELLIGENTE

Raggiungere anche i luoghi più remoti della dispensa e tenerla in ordine non sarà più un motivo di disperazione con i ripiani estraibili proprio come dei cassetti.

SEDUTE À PORTER!

Per chi non ha spazio per accogliere sgabelli e sedie, nemmeno quelle pieghevoli, con delle sedute a scomparsa risolverà i suoi problemi di spazio! Comodi e facili da “nascondere” quando non servono più.

Immagini: Pinterest