Ecco perché il robot da cucina di Kitchenaid sta impazzando nelle cucine di tutti

È onnipresente in qualsiasi cucina ripresa dai media, tutti lo desiderano, tutti lo vogliono. Ma cosa ha fatto del robot Artisan® un’icona contemporanea?

Le linee bombate, la scelta di finiture e colori, l’infinità di accessori sono solo alcuni dei motivi per cui il robot da cucina Artisan di Kitchenaid prende sempre più piede nelle cucine di tutti, da quelle dei top chef alle nostre.
Ma la cosa che più sorprende è che le motivazioni per cui è così tanto scelto, non sono solo legate alle accattivanti linee vintage ma alla grande qualità dei materiali con cui è costruito.

 

  • DALLA GIUSTA IDEA NASCONO GRANDI SUCCESSI

Per diventare un’icona, bisogna innanzitutto avere una forte storia alle spalle. Il robot kitchen Aid fu infatti inventato nel 1919 e si presentava esattamente come si presenta adesso.
Il suo lancio nel mercato fu una vera e propria rivoluzione, la sua invenzione nacque da un’idea lampante di un ingegnere dell’Ohio: Herbert Johnston.
Come arrivò a questa idea?
Fu ispirato semplicemente da un fornaio che stava girando l’impasto con un cucchiaio di metallo.
Da qui in poi è storia.

  • LA VARIETÀ CROMATICA

Dal ’94 uno dei tratti distintivi di questo elettrodomestico multifunzione fu la varietà di colori che ne aumentò l’appeal a livelli mai visti. Questo perché nulla attrae di più che una forte personalizzazione del prodotto. Dai toni vividi a quelli delicati e pastello, dalle finiture ramate a quelle ghisa e terracotta questo piccolo elettrodomestico riesce sempre ad adattarsi a ogni trend del momento e, allo stesso tempo, a non passare mai di moda.

 

  • GLI ACCESSORI

Andando oltre l’estetica, questo robot da cucina si distingue anche per l’altissima qualità dei materiali. Le recensioni sono entusiastiche soprattutto quando parlano della sua silenziosità nonostante la grande potenza del motore interno.

La varietà di accessori ( non in dotazione nella confezione base) permette di preparare praticamente qualsiasi cosa. Unici o combinati tra loro, gli accessori fanno di Artisan più di un aiuto in cucina!

 

photo via kitchenaid.it