Family Hub è il frigorifero intelligente che ti assiste nella spesa

L’era degli elettrodomestici connessi è ormai attualità. Oggi vi parliamo di un frigorifero dalle mille potenzialità, pronto per renderci la vita più semplice.

 

Samsung unisce famiglia e tecnologia attorno a un elettrodomestico multifunzione. Si tratta del Family Hub di Samsung, un frigorifero disponibile in diverse misure, che può davvero attestarsi l’etichetta di elettrodomestico 2.0 dedicato a un pubblico vasto.

Un frigorifero dall’estetica contemporanea grazie alla finitura in inox spazzolato ma che si integra molto bene con cucine di diverso stile.
Noi lo consigliamo soprattutto per cucine minimal o industrial, ma andrebbe bene anche per cucine in stile più soft come lo scandinavo o lo shabby a patto che vi sia una palette che preveda anche altre superfici riflettenti.
Se la vostra cucina non corrisponde proprio a quelle elencate e avete timore che un frigorifero così tecnologico possa stonare con il resto, provate a creare una “zona frigorifero” che abbia una sua identità grazie a decorazioni e colori che si adattino al meglio e dunque creando una sorta di transizione tra gli stili.

Un’altra idea invece, potrebbe essere quella di aggiungere accessori in acciaio a vista come ciotole, vasi o candelabri da posizionare sl tavolo da pranzo. Tutto ciò vi consentirà di armonizzare visivamente tutto l’ambiente.

Ma perché dovreste decidere di avere un frigorifero così in cucina?

Perché grazie alle diverse funzioni del Family hub il vostro rapporto con il cibo cambierà in meglio e poi, la spesa diventerà sempre più semplice. Vediamo quali sono le caratteristiche irresistibili!

  • DISPLAY TOUCH DA 21 POLLICI:

La funzione 2.0 più importante è senza dubbio il display integrato che permette di connettere, tramite una semplice app, tutti i dispositivi che si desidera e accedere a diverse e interessantissime utilità:

  • LA SPESA INTELLIGENTE

Family Hub può comunicare non solo con noi e i membri della nostra famiglia, ma anche con i reparti di Eataly e Supermercato 24. In qualsiasi momento sarà dunque possibile fare acquisti e registrare persino gli acquisti più frequenti, in modo da velocizzare l’operazione. Inoltre potete controllare l’interno del frigorifero in qualsiasi momento grazie alle telecamere interne. In questo modo la spesa sarà infinitamente più gestibile e ottimizzata.

 

  • RICETTE, MUSICA E ORGANIZZAZIONE IMPEGNI

Il display è utilizzabile esattamente come uno smartphone, grazie alle app integrate vi potrete lasciar ispirare dalle migliori ricette, ascoltando la vostra musica preferita o guardando una puntata della serie che state seguendo.

Ma non è tutto, non per nulla questo frigorifero si chiama family Hub!
Grazie al calendario condiviso, sarà possibile gestire tutti gli impegni della famiglia in maniera istantanea.

  • MEMO, PROMEMORIA E MESSAGGI

Proprio come si faceva con il vecchio frigorifero, potrete continuare a usare i post-it! Solo che saranno digitali, e se vorrete lasciare un messaggio a vostro marito prima di andare in palestra o alla vostra compagna per augurarle un buongiorno, basterà scriverlo con il dito sullo schermo e il messaggio apparirà non appena lei o lui si avvicinerà al frigorifero.

 

  • CONSERVAZIONE E SCADENZE SEMPRE SOTTO CONTROLLO E TANTO SPAZIO

Oltre alla diponibilità di ben 2 ante (ma è possibile scegliere anche la versione più piccola), la tecnologia di raffreddamento è suddivisa per i 3 vani interni: in questo modo sarà possibile adattare la temperatura di conservazione in base al tipo di cibi e garantirne non solo la durabilità ma anche il non trasferimento di odori e batteri. Per un rapporto con il cibo sicuramente più sano e meno stressante, soprattutto se questa già molto utile caratteristica si abbina alla possibilità di essere aggiornati in tempo reale su ciò che manca e ciò che sta per scadere. Grazie all’app è inoltre possibile sapere se le ante non sono chiuse correttamente, caratteristica utilissima per evitare inutili sprechi di energia!

  • UN CONGELATORE FLESSIBILE

Il meglio per una famiglia è un elettrodomestico flessibile, che si adatta ad ogni esigenza. Per questo motivo, il vano inferiore può trasformarsi con un semplice tocco da frigorifero a congelatore, avendo per altro la possibilità di scegliere tra ben 4 temperature diverse!