5 idee per una tavola natalizia “WOW”!

Abbiamo trovato ben 5 idee per la vostra tavola natalizia che faranno davvero invidia ai vostri commensali, ognuna diversa e facilmente replicabile. Vediamole insieme!

Eh si, siamo a pochi passi dal Natale: l’albero luccica nel salone, gli addobbi riempiono ogni angolo e le luci sono state posizionate. Cosa manca?
Beh se non avete ancora pensato alla mise en place da sfoggiare o se ce l’avete ma le vorreste dare un tocco “WOW“, siete nel post(o) giusto!
Per voi e sempre per voi 🙂 abbiamo trovato 5 idee per decorare e per apparecchiare la vostra tavola natalizia, scegliete quello che più si avvicina ai vostri gusti e farete invidiare tutti!

  • TOTAL WHITE
    Natale è sinonimo anche di neve! che ne dite di creare un’atmosfera invernale e calda grazie al bianco?
    Allora portate in tavola le luci, le candele e i portacandele tutto rigorosamente bianco. Aggiungete un tocco di natale con piccoli abetini in vasetti bianchi e, ovviamente, scegliete un semplice servizio di piatti in porcellana bianca.
    Date un tocco di movimento con l’utilizzo di tovaglioli in tessuto grezzo dai colori tenui e non scordatevi di creare dei bellissimi segnaposto!
    Anche questi ultimi daranno alla vostra tavola una marcia in più oltre a far sentire i vostri commensali coccolati: ogni segnaposto porterà il loro nome e rappresenta un piccolo cadeau da portar via che aiuterà a ricordare la bella serata passata insieme.

 

 

  • PER GLI ETERNI ROMANTICI
    Dedicato a chi ama lo stile shabby-rustico. Questa mise en place è un tripudio di colori candidi e delicati. Su uno sfondo grigio chiarissimo emerge un delicato rosa pesca. L’atmosfera del natale si sente comunque anche se non vengono utilizzati i tipici elementi natalizi. Il centrotavola consiste in una deliziosa alzata per dolci che accoglie tre grandi candele decorate con un piccolo testo ( sarebbe bello avvolgerle con una poesia a tema ) e circondate da bacche rosse. Anche qui il segnaposto ha un suo perché nella sua semplicità: un nastrino con un’etichetta col nome scritto su. Qualche pigna qua e là, un po’ di rosmarino e la tavola più dolce è pronta!

 

  • THE SCANDINAVIAN WAY
    Chi più dei nord europei sente di più la magia natalizia? Nella terra natìa di Babbo Natale si respira un’atmosfera in piena sintonia con lo stile di design che li contraddistingue. I colori sono presenti in toni molto neutri e delicati, si sente sempre un particolare legame con la natura, in particolare con gli alberi e non mancano mai tante tante candele bianche.
    Prendete quindi spunto da queste tavole diverse ma simili e anche un po’ alternative a quelle a cui siamo abituati solitamente in Italia: la tovaglia lascia il posto al legno di cui è fatta e alle sue venature, e se la tovaglia è presente, è in tessuto poco lavorato come il lino.
    Delicatezza e solennità in una tavola comunque di forte impatto visivo!
  • PER GLI ALTERNATIVI
    Ok, riconosciamo che tutte le proposte di questo post sono un po’ alternative, ma per chi vuole sentirsi davvero “outstanding“, può prendere spunto da queste tavole.
    Oro e viola, verde smeraldo fucsia e oro e persino il nero: ogni colore è adatto a esprimere la vostra idea di Natale. Perché non osare con i colori? 😉

 

  • PER I TRADIZIONALISTI
    Ritorniamo sul pianeta Natale e qui vi proponiamo un assetto mooolto tradizionale, ma anche un po’ moderno. I colori sono quelli del natale ma anche qui le tovagliette prendono il posto della grande tovaglia natalizia della nonna. Il centrotavola è composto da imponenti ma leggeri candelabri in vetro che sorreggono candele rosse. Inutile ribadire che la palette colori accosta il verde e il rosso che in questo caso si sposano benissimo con il legno scuro di tavolo e sedie.
    Ah le sedie hanno il vero tocco “wow!”: avvolte in un largo nastro rosso che si chiude in un delizioso e semplice fiocco che ospita un po’ di verde.
    Anche la tradizione sa trasparire nella modernità 🙂