Quando le streghe escono e i gatti neri si vedono, la luna ride e bisbiglia è arrivato Halloween!!

E noi, da bravi giocherelloni vi regaliamo ben 7 idee per decorare una cucina mostruosa nel giorno di Halloween muahaha!

L’INVASIONE DEI RAGNI

Poco adatte ai morbidi di cuore e agli aracnofobici. Per una cucina davvero mostruosa, non può mancare un assortimento di ragni! Noi abbiamo pensato che siano proprio di effetto questi appesi con nastro biadesivo un po’ ovunque: dalla porta alle pareti! Mamma che schifo!

UNA RAGNATELA RACCAPRICCIANTE

Come possono esserci ragni senza ragnatele? Ecco un’idea fai da te davvero poco dispendiosa (non più di 3 euro) basta seguire pochi step per decorare le pareti e perchè no anche le finestre o il frigo o ancora il paraspruzzi!

CANDELE SANGUINANTI

Per la tavola o per decorare l’isola e i piani di lavoro, non c’è niente di meglio di spaventose candele sanguinanti. Anche questa è un’ottima idea fai da te in pochi minuti; ti servono:

  • Più candele bianche di varie forme e dimensioni.
  • Una candela rossa.
  • Chiodi e spilli in quantità!.

Infilza i chiodi o gli spilli nelle candele bianche. Il trucco sta poi nel far sgocciolare la candela rossa su quelle bianche. Et voilà il gioco è fatto!

FINESTRA MISTERIOSA

halloween-finestra-cucina

Ritagliate delle silhouette a tema come un gatto nero, una zucca, un teschio o altri elementi paurosi, riesumate le lucine di natale (preferibilemnte bianche) e attaccate il tutto, liberando la vostra creatività di composizione, alle finestre della cucina. L’effetto Halloween anche dall’esterno è assicurato!

CAPPELLI DA STREGA FLUTTUANTI

Per non lasciare il soffitto vuoto, abbiamo pensato a riempirlo con dei cappelli da strega fluttuanti. Basta armarsi di un ago, di filo trasparente di nylon e dello scotch!

INFESTAZIONE DI FANTASMI

Come creare un’atmosfera tetra? Basta della garza e un po’ di colla vinilica.

  • Poni una sfera della misura dell’apertura di una bottiglietta di the o una bottiglia (in base alle dimensioni che vuoi ottenere).
  • Imposta la garza imbevuta di colla vinilica in modo che prenda le sembianze di un fantasma.
  • Aspetta che si asciughi.
  • Attacca gli occhietti!

Paurissima!

L’ORDA DI PIPISTRELLI

La decorazione più semplice! Infestate la vostra cucina con un’orda di pipistrelli! Più sono meglio è! Ritagliane la silhouette in un cartoncino nero e applica del nastro biadesivo! tadaaaaah!

Iscriviti alla newsletter!

Non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina e ricevi subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina!

Autorizzo il trattamento dei dati per tutte le finalità previste dall'informativa privacy, nonché dichiaro di avere già compiuto sedici anni e –se minore di sedici– di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. Con la compilazione e l’invio del form autorizzi la conservazione dei tuoi dati e l’invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, inerente l’attività e i prodotti/servizi commercializzati da questo sito. I dati personali che vorrai liberamente comunicarci verranno registrati sui supporti elettronici, protetti e trattati in via del tutto riservata. I dati non saranno ceduti a terzi. I diritti che potranno essere esercitati sono in merito all’aggiornamento, alla modifica e/o alla cancellazione dei dati. Per maggiori informazioni clicca qui: Privacy Policy e Cookie Law.