Quando le streghe escono e i gatti neri si vedono, la luna ride e bisbiglia è arrivato Halloween!!

E noi, da bravi giocherelloni vi regaliamo ben 7 idee per decorare una cucina mostruosa nel giorno di Halloween muahaha!

L’INVASIONE DEI RAGNI

Poco adatte ai morbidi di cuore e agli aracnofobici. Per una cucina davvero mostruosa, non può mancare un assortimento di ragni! Noi abbiamo pensato che siano proprio di effetto questi appesi con nastro biadesivo un po’ ovunque: dalla porta alle pareti! Mamma che schifo!

UNA RAGNATELA RACCAPRICCIANTE

Come possono esserci ragni senza ragnatele? Ecco un’idea fai da te davvero poco dispendiosa (non più di 3 euro) basta seguire pochi step per decorare le pareti e perchè no anche le finestre o il frigo o ancora il paraspruzzi!

CANDELE SANGUINANTI

Per la tavola o per decorare l’isola e i piani di lavoro, non c’è niente di meglio di spaventose candele sanguinanti. Anche questa è un’ottima idea fai da te in pochi minuti; ti servono:

  • Più candele bianche di varie forme e dimensioni.
  • Una candela rossa.
  • Chiodi e spilli in quantità!.

Infilza i chiodi o gli spilli nelle candele bianche. Il trucco sta poi nel far sgocciolare la candela rossa su quelle bianche. Et voilà il gioco è fatto!

FINESTRA MISTERIOSA

halloween-finestra-cucina

Ritagliate delle silhouette a tema come un gatto nero, una zucca, un teschio o altri elementi paurosi, riesumate le lucine di natale (preferibilemnte bianche) e attaccate il tutto, liberando la vostra creatività di composizione, alle finestre della cucina. L’effetto Halloween anche dall’esterno è assicurato!

CAPPELLI DA STREGA FLUTTUANTI

Per non lasciare il soffitto vuoto, abbiamo pensato a riempirlo con dei cappelli da strega fluttuanti. Basta armarsi di un ago, di filo trasparente di nylon e dello scotch!

INFESTAZIONE DI FANTASMI

Come creare un’atmosfera tetra? Basta della garza e un po’ di colla vinilica.

  • Poni una sfera della misura dell’apertura di una bottiglietta di the o una bottiglia (in base alle dimensioni che vuoi ottenere).
  • Imposta la garza imbevuta di colla vinilica in modo che prenda le sembianze di un fantasma.
  • Aspetta che si asciughi.
  • Attacca gli occhietti!

Paurissima!

L’ORDA DI PIPISTRELLI

La decorazione più semplice! Infestate la vostra cucina con un’orda di pipistrelli! Più sono meglio è! Ritagliane la silhouette in un cartoncino nero e applica del nastro biadesivo! tadaaaaah!