Tùler di Tipic: un piano cucina intelligente tutto italiano

Lo studio di Milano TIPIC ha presentato una piano di lavoro intelligente che integra vari funzioni interattive, incluso un lavello che appare dalla superficie liscia leggendo un semplice gesto della mano.

Il progetto presentato allo scorso Salone del Mobile di Milano si chiama Tulèr e prevede un piano di lavoro in quarzo composito  con diverse tecnologie integrate.

L’unità è stata concepita come un piano di lavoro di un laboratorio, in cui il lavello non in uso diventa parte integrante della superficie.

Un sensore di movimento è inserito al di sotto della superficie lapidea e si attiva ondeggiando semplicemente la mano. Sono previsti anche altri gesti che possono attivare altri controlli come per esempio quello della temperatura e del flusso dell’acqua.

 

Infine potete trovare una bilancia per alimenti integrata che usa sensori di pressione molto precisi. La bilancia si presenta come un anello di luci sulla superficie liscia del piano, le luci da blu diventano rosse in base al peso che arriva fino a due Kg.

Chi l’ha progettata ha previsto, per le future versioni, di connettere il piano a un’applicazione di ricette.