Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di come gestire i rifiuti, cosa mettere nella plastica, cosa nella carta, nel vetro e nell’organico.

Oggi vediamo invece cosa non bisogna assolutamente mettere in ciascuna di queste categorie.

PLASTICA

Non possono essere gettati articoli ingombranti in plastica, giocattoli, tubetti del dentifricio, elettrodomestici e loro parti, colle, smalti e vernici. Ma anche cancelleria e cartellette in plastica, posate di plastica, custodie per CD e DVD, imballaggi con evidenti residui di cibo e grucce appendiabiti in plastica.

 

CARTA

Non possono essere buttati bicchieri e piatti di carta plastificata, fotografie, carta sporca, oleata o unta, tovaglioli di carta usati e contenitori di prodotti nocivi.

 

ORGANICO

Non possono essere gettati ghiaia del gatto, assorbenti e pannolini, oli esausti, rami, mozziconi di sigaretta e carta imbevuta di solventi.

 

VETRO E METALLI

Non possono essere lasciate lampadine e neon, specchi, oggetti di metallo ingombranti, elettrodomestici e macchinari.

Speriamo di esservi stati utili !

 

 

 

Iscriviti alla newsletter!

Non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina e ricevi subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina!

Autorizzo il trattamento dei dati per tutte le finalità previste dall'informativa privacy, nonché dichiaro di avere già compiuto sedici anni e –se minore di sedici– di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. Con la compilazione e l’invio del form autorizzi la conservazione dei tuoi dati e l’invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, inerente l’attività e i prodotti/servizi commercializzati da questo sito. I dati personali che vorrai liberamente comunicarci verranno registrati sui supporti elettronici, protetti e trattati in via del tutto riservata. I dati non saranno ceduti a terzi. I diritti che potranno essere esercitati sono in merito all’aggiornamento, alla modifica e/o alla cancellazione dei dati. Per maggiori informazioni clicca qui: Privacy Policy e Cookie Law.