Vivi l’aria del Natale anche in cucina con queste decorazioni

È tutto pronto per le decorazioni natalizie? Hai pensato anche alla cucina? Che tu ci abbia pensato o meno ecco tante idee per decorare la cucina a Natale!

Lo spirito del Natale inizia a farsi sentire ovunque: dalle strade, ai negozi alle case. Se hai messo in conto tante idee per le decorazioni degli ambienti, noi abbiamo pensato a tante idee ad hoc per la tua cucina.
Dai progetti fai da te alle decorazioni tradizionali, vieni con noi a scoprire come vivere la magia del Natale anche in cucina!

 

  • LE CANDELE DELL’AVVENTO

In poche e semplici mosse si possono decorare i piani della cucina, della credenza o del davanzale grazie alle candele dell’avvento. Non semplici candele ma piccole creazioni natalizie, aggiungi il tuo tocco scegliendo dei barattoli da riempire col muschio, delle piccole bottiglie da decorare con aghi di pino e nastrini oppure, per una creazione più elegante, abbina dei ceri scuri e serviti di nastrini color cannella a cui apporrai i numeri delle settimane prima di Natale.

  • BARATTOLI INVERNALI

Senza aggiungere troppi oggetti in cucina, puoi mantenere l’ordine sui tuoi ripiani decorando gli oggetti di uso quotidiano già presenti.
Esattamente come questi barattoli del sale e dello zucchero: è bastato aggiungere qualche ago di pino e una pigna et voilà, il Natale è servito!
Invece, i barattoli sono gli oggetti che più si possono utilizzare in queste occasioni, usateli come vetrine per i vostri biscotti profumati.

Oppure servitevi di bocce e vasi per decorare ma non appesantire la vista. Le trasparenze affascinano ed esaltano il loro contenuto.

 

  • FINESTRE NATALIZIE

Avete mai pensato di addobbare le finestre della cucina? In realtà non ci vuole molto, per delle decorazioni a tema natalizio bastano anche dei biscotti! Oppure create delle bellissime composizioni di lucine e palline, il risultato sarà gradevolissimo sia di giorno che di sera.

 

Visto quanta semplicità? Dilettatevi nel ritagliare cristalli di neve, create delle bellissime cortine per le finestre e, da esse fate entrare il Natale!

 

Images via: Pinterest