Un piccolo appartamento a Budapest dallo stile unico

Un appartamento veramente piccolo può esprimere al meglio il suo stile?
Noi pensiamo di sì, infatti ne abbiamo trovato uno a Budapest!

Il Nord Europa è stato sempre un esempio da seguire in fatto di progettazione di spazi abitativi molto piccoli e con il cambiamento di stile di vita, anche l’Italia ha bisogno di adattarsi sempre più a questa realtà.

Ecco infatti un appartamento molto piccolo, pensato e progettato in tutti i suoi particolari in pieno stile scandinavo, adatto a una coppia o meglio ancora a un single.
In una vita sempre in corsa, si passa sempre meno tempo in casa e si ha sempre meno tempo per pulire, sistemare. Per questo sempre più giovani e “meno giovani” professionisti italiani preferiscono di gran lunga un monolocale in cui raggruppare i propri interessi, in cui rifugiarsi e gestire molto facilmente.

L’appartamento di oggi si trova a Budapest, Ungheria ed è stato progettato da POSITION Collective.

Uno spazio tutto-in-uno per permettere una funzionalità di un grande appartamento in pochi metri quadrati.

Le grandi finestre fanno soffrire poco la esigua metratura dell’appartamento e i toni chiari lo rendono molto più spazioso.

 

Letto e piano cucina di trovano sulla stessa linea, divise da una rete a maglie larghe, condividono una meravigliosa parete in compensato totalmente personalizzabile:

Nella zona “notte” è una libreria, nella zona “giorno” è una dispensa a vista.

La cucina , ovviamente è super-minimal il piano cottura è composto da due piastre a induzione e il numero di accessori è ridotto al minimo. Anche per accessori e bicchieri sono stati scelti toni molto chiari e pastello per rendere il tutto coerente nella loro estetica.

Infine la zona living prevede un piccolo angolo scandinavo:

Un tavolo bianco e una sedia coordinati che riprendono lo stile del modello Daw Wooden e una semplice sedia da scrivania in legno da poter utilizzare per un pranzo in due o come sedia da lavoro.

La sedia in stile scandinavo potete trovarla qui.