Sulle colline di Hollywood, una casetta che non ti aspetti

Oggi vi portiamo tra le colline Hollywoodiane in una casetta di legno, in realtà molto ampia, immersa nel verde e nella luce.

Desanka è un’artista e designer, oltre che blogger e consulente di moda. La sua casa è stata concepita per sintetizzare quello che è il suo approccio e la sua visione della vita: è infatti uno spazio che nutre e ispira la gente, che invita a creare e connettersi.

Grazie al suo blog e alle sue creazioni, Desanka è riuscita a far della sua casa, un luogo che trasuda originalità e creatività.

Lo stile della casa lo definirei qualcosa tra il naturale, l’hippie artigianale, l’etnico e glam anni ’70.

La casa è calda e accogliente, grazie alla predominanza del legno ma Desanka ha sentito il bisogno di aggiungere il suo tocco distintivo grazie a un bel mix di ottonepietra e specchi antichi, il tutto personalizzato da elementi d’arredo, tessuti e ceramiche fatte proprio da lei!

 

La casa è così accogliente che chiunque vi entri non vuole più andar via 🙂

Ma la cucina?

La cucina è posta nell’open space ed è collegata all’enorme living.

Il pavimento si differenzia da quello del salone ed è costituito da enormi piastrelle di pietra di colore neutro.
Il bianco impera e la luce inonda lo spazio rivelando la bellezza delle ceramiche riposte a vista, come in una mostra e dell’isola.

Proprio al centro della cucina infatti, una piccola isola, è fatta di legno ma con un top davvero imponente:  si tratta infatti di una lastra di onice tagliata a vivo e non rifinita.

Tra i toni caldi del legno e la lucentezza del bianco, risplende anche l’acciaio della zona operativa.