Un unico spazio cucina-sala da pranzo in cui il legno è protagonista

Oggi vi raccontiamo di un ambiente unico cucina-sala da pranzo inondato dalla luce naturale che ne intensifica la delicatezza. Qui piante e legno trovano il loro habitat.

Facciamo spesso e volentieri lunghi viaggi virtuali verso la lontana Australia, ammaliati dal loro modo particolare di decorare e arredare la cucina. Forse perché l’Australia è una terra in cui confluiscono culture e stili da tutto il mondo, e da cui nascono interessantissime commistioni che la rendono molto attraente per chi è appassionato di un tipo di design funzionale e cosmopolita.

Oggi non saremo da meno: a guidare il nostro interesse e la nostra curiosità è un ambiente unico, tipico anche delle case contemporanee italiane, in cui cucina e sala da pranzo si fondono sotto uno stile eclettico ma al contempo delicato.

La bellezza di questa stanza dipende senza dubbio dall’immenso finestrato in legno color miele, qui la luce entra prepotente per far risplendere i già luminosi elementi del mobilio e, soprattutto, far crescere rigogliosamente le numerose piante che decorano e rendono viva questa cucina.

Già perché è innegabile che una palette colori molto delicata, necessita assolutamente di un colore di contrasto per sprigionare la sua vera forza. In questo caso il colore di contrasto non è stato assegnato ad accessori per la cucina, né a elementi come ante o pareti.
Il compito di conferire una nota di contrasto spetta, in questo ambiente, alle piante.

 

Tra gli oggetti che affollano il top della cucina e le mensole sospese, scorgiamo un alternarsi di piante e piantine rampicanti.
Ma l’attenzione cade anche sul bellissimo binomio cromatico bianco-miele che caratterizza tutta la stanza e apprezziamo la particolarità del paraschizzi realizzato con le tipiche mattonelle bianche da metropolitana dall’insolita fuga nera che per contrasto ne accentua la lucentezza.

 

La natura si mostra quindi sotto diverse spoglie e fa di questo unico ambiente cucina-sala da pranzo un luogo in cui trovare quiete davanti a una tazza di the.

 

inspiration: Apartment therapy
Images by: Natalie Jeffcott