Fai entrare il verde in cucina e sarà come cucinare in giardino!

Questo è un articolo dedicato a chi ha una particolare passione per il verde e che vorrebbe poterlo far entrare anche in cucina. Scopri le nostre selezioni per farti ispirare e far crescere il tuo giardino in casa.

Ci apprestiamo a vivere delle giornate piuttosto grigie e fresche, giornate in cui si ricordano ancora i giorni caldi e spensierati dell’estate, ma per voi abbiamo preparato un rimedio efficace contro malinconia e stress da rientro. Pronti?

Secondo diversi studi universitari, il verde in casa dona sollievo psicologico a chi soffre di stress perché ricrea quel contatto con la natura che l’uomo ha sempre cercato e che manca sempre di più nelle città. (il Messaggero)
Spalancate dunque le vostre porte e fate entrare piante e piantine in casa, soprattutto il cucina, dove vi aiuteranno non solo a decorare gli spazi ma anche a purificarne l’aria.

Non sapete da dove cominciare?
Nessun problema, vi aiutiamo noi con le nostre gallery, in modo da potervi immedesimare in queste oasi di calma, tranquillità e perché no, anche stile, prima ancora di aver iniziato il cambiamento.

  • LO STILE BOHO

Se proprio vogliamo dare un’etichetta per aiutarci a definire un concetto, lo stile di arredamento che più si avvicina all’idea di ambiente interno in simbiosi con la natura è senza dubbio lo stile Boho di cui abbiamo parlato più volte.

Il verde permea ogni angolo della cucina soprattutto grazie alla scelta di piante rampicanti come il pothos che si prestano perfettamente a decorare gli spazi non solo per la loro estetica ma anche per la facilità nel prendersene cura.

  • COMPORRE GLI SPAZI

Ogni spazio è adatto per accogliere composizioni di piante, scegliete oggetti, piante e materiali che più rispecchiano lo stile della vostra cucina e divertitevi a creare angoli di verde in sintonia con l’ambiente!

 

Per farlo ecco qualche esempio, dalle semplici mensole sospese alle minilibrerie a qualcosa di più ricercato come un reggi-salviette in ottone che viene ripreso anche dai vasi in cui sono posizionate le piante.

  • E PER CHI NON HA IL POLLICE VERDE?

Abbiamo pensato anche a voi! 🙂
Fate entrare il verde in casa, ma sulle pareti!

Carta da parati, stampe e disegni fatti a mano: libertà totale per far diventare i vostri spazi dei giardini verticali.

 

Image via: Pinterest