VIVERE IMMERSI NELLA NATURA CON SHELTER

Molti la chiamano prefabbricato, ma per noi la Shelter di Vipp è un gioiello dell’architettura.

Vipp permette a chiunque, in qualsiasi parte del mondo, di rifugiarsi lontano dal caos metropolitano. Alla ricerca del relax e del ricongiungimento con la natura, in linea con il modo di vivere scandinavo.

Tutto questo grazie a Shelter:
un’unità abitativa prefabbricata, progettata in ogni minimo particolare.
L’uso sapiente dell’acciao e del vetro, permettono di vivere dentro un prodotto industriale ma completamente immersi nella natura.

Perché un Shelter?

Perché è impacchettata come un regalo.
Un regalo che si fa a se stessi e all’ambiente. Le enormi vetrate permettono una comunicazione continua tra esterno e interno, e la scelta di toni molto scuri è data dall’intenzione di mantenere la concentrazione su ciò che è importante veramente: la natura.

E la cucina?

La Shelter è un’unità abitativa di 55 mq di cui la metà è occupata dalla cucina e dalla sala da pranzo.

Le vetrate di cui si parlava sopra sono proprio in questo spazio, sono scorrevoli e si sostituiscono alle pareti laterali: per un’esperienza di cucina insuperabile.
È esattamente come cucinare in mezzo al bosco.

In cucina ogni spazio è ottimizzato e ogni particolare è ponderato. 
Proprio come un pacchetto, la cucina vi sarà recapitata in qualsiasi angolo del pianeta viviate e sarà corredata degli elettrodomestici migliori in quanto a funzionalità consumo energetico.

Tutto ciò che vedete è incluso nel prezzo, dagli elettrodomestici allo spazzolino da denti, sarà consegnato entro sei mesi e sarà installato in soli 3 giorni.
L’idea è quella di regalarvi un’ esperienza di design totale, in cui vivere la filosofia di “uno e un solo strumento funzionale che perdura nel tempo” in totale armonia con la natura e in contrapposizione alla frivolezza che contraddistingue la nostra epoca.