Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di come gestire i rifiuti, cosa mettere nella plastica, cosa nella carta, nel vetro e nell’organico.

Oggi vediamo invece cosa non bisogna assolutamente mettere in ciascuna di queste categorie.

PLASTICA

Non possono essere gettati articoli ingombranti in plastica, giocattoli, tubetti del dentifricio, elettrodomestici e loro parti, colle, smalti e vernici. Ma anche cancelleria e cartellette in plastica, posate di plastica, custodie per CD e DVD, imballaggi con evidenti residui di cibo e grucce appendiabiti in plastica.

CARTA

Non possono essere buttati bicchieri e piatti di carta plastificata, fotografie, carta sporca, oleata o unta, tovaglioli di carta usati e contenitori di prodotti nocivi.

ORGANICO

Non possono essere gettati ghiaia del gatto, assorbenti e pannolini, oli esausti, rami, mozziconi di sigaretta e carta imbevuta di solventi.

VETRO E METALLI

Non possono essere lasciate lampadine e neon, specchi, oggetti di metallo ingombranti, elettrodomestici e macchinari.

Speriamo di esservi stati utili !

Iscriviti alla newsletter!

Scarica subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina e non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina!

Autorizzo il trattamento dei dati per tutte le finalità previste dall'informativa privacy, nonché dichiaro di avere già compiuto sedici anni e –se minore di sedici– di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale. Con la compilazione e l’invio del form autorizzi la conservazione dei tuoi dati e l’invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale, inerente l’attività e i prodotti/servizi commercializzati da questo sito. I dati personali che vorrai liberamente comunicarci verranno registrati sui supporti elettronici, protetti e trattati in via del tutto riservata. I dati non saranno ceduti a terzi. I diritti che potranno essere esercitati sono in merito all’aggiornamento, alla modifica e/o alla cancellazione dei dati. Per maggiori informazioni clicca qui: Privacy Policy e Cookie Law.