Il mondo tecnologico in continua mutazione e evoluzione ha riservato una grande attenzione anche al mondo della cucina. Tra le varie app e gli elettrodomestici super intelligenti, abbiamo selezionato i 5 gadget tecnologici che rendono la cucina molto più smart e social.
1° EGG MINDER
I vecchi trucchi della nonna per scoprire se un uovo non è ormai più buono vanno in pensione, da oggi c’è egg minder, a casa o al supermercato ti informa sulla conservazione delle tue uova e collegato all’app ti manda anche una notifica quando è il momento di rimpinguare il tuo porta uova. Proteine fresche sempre disponibili grazie a questa idea di quirky.
2° GE BRILLION
Questa app connette diversi dispositivi e servizi tramite rete wi-fi. Grazie a GE appliances il futuro è ora: riceverai una notifica quando il ciclo di lavaggio della tua lavatrice connessa a internet è terminato, o potrai avviarlo quando preferisci: addio vestiti lasciati a decantare in lavatrice perché il capo ti ha trattenuta per pranzo.
3° LG ALMIGHTY BOARD
Progettato da Jae-Wan Jeong, si tratta di un tagliere dalla superficie in vetro ultraresistente. È dotato di schermo touchscreen capacitivo, una bilancia e un meccanismo di auto-sterilizzazione a luce ultravioletti.In poche parole puoi tagliare il tuo filetto di manzo e, subito dopo aver attivato la luce sterilizzante, puoi comodamente continuare a tagliare la verdura che l’accompagnerà nel piatto. La Almighty Board sarà prodotta nei prossimi anni. Sarà di grado di fornire ogni informazione circa ciò che si sta cucinando: dalla porzione al peso, temperatura ideale di cottura fino all’abbinamento ideale col vino. Grandioso no?
4° GENEVA SISTEMA AUDIO WIRELESS “MODELLO S”
Chi è che non cucina fischiettando, o seguendo il ritmo di un pezzo jazz ondeggiando col proprio partner con un buon bicchiere di vino? Con questo dispositivo la musica inonda la cucina, è un amplificatore, è wireless e la qualità del suono è ottima oltre all’accativante color rosso laccato.
5° SIMPLE HUMAN, CESTINO CON SENSORE
Assolutamente non un semplice cestino per i rifiuti, non è solo gradevole alla vista ma è anche intelligente. Grazie al suo sensore simple human sensor scan interno basterà infatti un semplice gesto della mano per aprirsi. Dimentica l’antigienico pedale!
6° WHIRLPOOL, PIANO COTTURA INTERATTIVO
Il sogno di ogni chef provetto è arrivato. Un piano fornelli a induzione con una superficie touchscreen. Non solo puoi cucinarci su, ma e tue ricettepreferite o nvitare le tue amicheper la cena direttamente dai tuoi fornelli.
Da oggi la tua cucina diventerà la tua torre di controllo, grazie (anche) a questi gadget tecnologici!
Iscriviti alla newsletter!
Scarica subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina e non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina!