Quante volte, tornati a casa dopo una giornata frenetica e piena di impegni, avete espresso il desiderio di vedere i vostri elettrodomestici tramutarsi in persone, sostituendovi nelle faccende di casa?
Sarebbe meraviglioso tornare e vedere pranzo e cena già pronti vero?
Io mi accontenterei anche di trovare solo del caffè caldo e fumoso senza dovermi alzare dal divano. Non mi sembra chieder molto, ovvio, se poi volessero fare anche la spesa per me, di certo non direi di no!
Tutto questo fino a poco tempo fa sembrava un sogno impossibile, ora non più!
Per la gioia di moltissimi uomini e donne questo sogno è già diventato realtà.
Vero è che, in Italia queste Smart Kitchen (perchè è così che vengono definite) non sono così comuni per via delle cifre non ancora molto accessibili a tutti devo dire, ma ci arriveranno prima o poi!
Io intanto fantastico su quando potrò avere il mio “Home Connect”, lo conoscete?
Vi posso intanto anticipare che è una genialata pazzesca!
Ma senza perder tempo passiamo alle cose serie e utili che è in grado di fare questa fantastica tecnologia. Partiamo subito con il dire che è stata la prima applicazione al mondo a permettere di gestire elettrodomestici di diverse marche in modo centralizzato.
Lanciata da Bosch questa App ha il potere di controllare i nostri elettrodomestici da qualsiasi parte del mondo: forni, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè automatiche, lavatrici, asciugatrici possono essere spenti e accesi anche quando non si è in casa, basta avere uno smartphone, una connessione a internet ed il gioco è fatto.
Home Connect è un vero e proprio alleato contro le sfide domestiche di tutti i giorni!
Siete appena usciti di casa per godervi finalmente un po di tempo libero ma vi siete dimenticati di far partire la lavatrice? Niente panico, sarà il sistema ad avviarla per voi e vi avviserà quando il programma sarà terminato grazie a un sistema di notifiche push.
Vi ricordate il desiderio di avere la cena pronta al vostro rientro? Ora potete cambiare temperatura e cottura del vostro menu anche se siete in riunione o bloccati nel traffico.
Questa cosa che viene chiama l’Internet delle cose a noi piace da impazzire. A voi?
Cosa ne pensate? Fateci sapere se già qualcuno ha la fortuna di utilizzare queste tecnologie e soprattutto fateci sapere se ha davvero rivoluzionato la vostra vita come si dice!
Fonti:
Iscriviti alla newsletter!
Scarica subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina e non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina!