Contro le sostanze chimiche irritanti, o semplicemente per chi non trova il detergente adatto in casa, ecco che la dispensa ci viene incontro:
Oggi vi parliamo dei sei cibi che possono essere utilizzati per pulire la tua cucina, in maniera ecologica e veloce.
LIMONE
Non hai bisogno di prodotti al limone per pulire la tua casa: hai bisogno di limoni veri! Con la sua acidità, il limone è un ottimo alleato contro il grasso e lo sporco dalle stoviglie. In più è consigliatissimo per lucidare l’ottone.
ACQUA GASSATA
Versala in qualsiasi tessuto ( persino i tappeti) macchiato e assisti alla potenza igienica della semplice acqua gassata. Basterà una piccola quantità e la macchia andrà via!
ACETO
Mischia l’aceto con un po’ di succo di limone e potrai pulire e disinfettare tutti i piani di lavoro e le superfici del bagno! Questo mix diventerà la tua arma di pulizia preferita, tienilo solo lontano dalle superfici in pietra.
Un altro trucco per pulire gli scarichi e contro gli odori fastidiosi che da esso derivano: aggiungi del bicarbonato di sodio all’aceto e versa immediatamente nello scarico del lavandino. Eh sì, il trucco del vulcano funziona anche per sanificare i tubi 😁
Per un effetto ancora più forte, aggiungi acqua molto calda.
CIPOLLA
Per le incrostazioni sulle grate della griglia, sfrega per bene con una cipolla e vedrai il grasso e la sporcizia scivolare via con facilità! Accendi il fornello o la piastra alla massima temperatura e con un forchettone da griglia, passaci su la cipolla per tutta la lunghezza.
MAYONESE
Se il tuo tavolino da caffè è decorato con i fastidiosi cerchi di bicchieri e tazze, un cucchiaino di mayo ti verrà in aiuto. Spalma la mayonese sulla macchia e lasciala agire per qualche minuto. Con un panno asciutto sfrega sul tavolo per far penetrare meglio la salsa e lascia agire ancora un po’. Infine pulisci con un panno umido l’eccesso di mayonese e successivamente con una spugnetta per piatti.
CETRIOLO
Usa le fette di cetriolo per pulire qualsiasi superficie in acciaio per una brillantezza extra!
Iscriviti alla newsletter!
Scarica subito la nostra guida gratuita su come scegliere bene la tua cucina e non perderti preziosi consigli e le ultime novità sui marchi e prodotti nel mondo della cucina!