Come decorare la cucina e la zona pranzo a tema pasquale?

La Pasqua è alle porte e avete voglia di dare un tocco di allegria e tenerezza alla vostra tavola o cucina? Per voi abbiamo pensato ad idee semplici ma efficaci!

UOVA E CONIGLIETTI PER TUTTI I GUSTI!

La decorazione di cucina e zona pranzo a tema pasquale è un’idea perfetta per rallegrare la casa, creare un’atmosfera festosa e perché no, per allenare la nostra creatività

Seguendo la scia del nostro post sul riutilizzo creativo dei barattoli di vetro, ecco un paio di altri modi in cui poterli sfruttare e poter creare dei contenitori per caramelle a cui i bambini non sapranno resistere!

 

 

Oltre ai coniglietti, un must delle decorazioni pasquali sono le uova. Dipinte, decorate col decoupage, appese o adagiate su un nido, doneranno delicatezza e colore alla vostra cucina o la vostra zona pranzo.
Per decorare le uova in alto a dx, basta seguire pochi e semplici passaggi:

Tutto ciò di cui hai bisogno è

  • della vernice del colore che preferisci e della vernice metallizzata,
  • uno spazzolino da denti

Dipingi le uova (come queste  ) e, dopo aver lasciato asciugare la pittura per circa 1 ora, intingere le setole dello spazzolino nella vernice metallizzata e passate il dito sulle setole ( tenendovi al di sopra dell’uovo e con le setole rivolte verso il basso). In questo modo si creeranno le particolari decorazioni effetto vintage.

 

Stampa la sagoma del coniglio, ritagliala (ma conserva sia il positivo che il negativo) e divertiti a creare festoni da attaccare da parete a parete o cortine colorate. Infine utilizza il foglio “bucato” per utilizzarlo come stencil e decorare sacchetti in juta: saranno degli irresistibili cofanetti di dolcezza!

 

E per la tavola?

Ecco un ovetto di plastica decorato in stile vintage perfetto come segnaposto per una tavola all’insegna dei pattern geometrici!