Le cucine piccole non sono più un problema, grazie a questi trucchi scoprirete come è facile farle apparire più spaziose!

PREDILIGI I COLORI CHIARI

La scelta del bianco e dei colori chiari aiuta la luce del sole a dffondersi al meglio, donando allo sguardo una sensazione di spaziosità. Evita dunque colori troppo pesanti e abbina il bianco a colori neutri o a tocchi di colore brillante qua e là.

PROVA LE MENSOLE SOSPESE

Come già detto in tanti articoli come questo, la scelta di abbandonare gli imponenti pensili al di sopra dei piani di lavoro e sostituirli con delle più leggere mensole sospese in cui riporre gli oggetti più essenziali, (come in questa cucina) è una scelta vincente per dare respiro allo sguardo e non opprimere gli spazi.

… O LE ANTE IN VETRO

Se l’idea delle mensole sospese ti è sembrata troppo radicale per i tuoi gusti, un’ottima alternativa è rappresentata dai pensili con le ante in vetro. Tengono lontani polvere e umidità e soprattutto possono contenere più oggetti.

MUNISCITI DI BASTONI, RASTRELLIERE E GANCI!

Per creare più spazio in cui tenere padelle e accessori per la cucina, niente di meglio dell’uso di bastoni e dei ganci per appendere tutto e poter sfruttare al meglio le altezze delle pareti!

PROCURATI UN TAGLIERE PER IL LAVANDINO

Poco spazio sui piani della cucina? Ecco la soluzione!

APPENDI I COLTELLI ALLA CALAMITA

Secondo lo stesso principio del punto precedente, un magnete in cui appendere i coltelli è sicuramente un ottimo modo per sfruttare spazi inutilizzati e poi è anche una comodità per avere tutti i coltelli sempre a portata di mano!

Fonti:
Insinkerator.emerson.com, 20 trucchi per rendere più grande una cucina piccola.