6 cibi che dovresti utilizzare per pulire casa

Contro le sostanze chimiche irritanti, o semplicemente per chi non trova il detergente adatto in casa, ecco che la dispensa ci viene incontro:

Oggi vi parliamo dei sei cibi che possono essere utilizzati per pulire la tua cucina, in maniera ecologica e veloce.

  • LIMONE

pulire_con_gli_alimenti

Non hai bisogno di prodotti al limone per pulire la tua casa: hai bisogno di limoni veri!
Con la sua acidità, il limone è un ottimo alleato contro il grasso e lo sporco dalle stoviglie. In più è consigliatissimo per lucidare l’ottone.

 

  • ACQUA GASSATA

pulire_con_cibo

Versala in qualsiasi tessuto ( persino i tappeti) macchiato e assisti alla potenza igienica della semplice acqua gassata. Basterà una piccola quantità e la macchia andrà via!

 

  • ACETO

pulire_con_gli_alimenti

Mischia l’aceto con un po’ di succo di limone e potrai pulire e disinfettare tutti i piani di lavoro e le superfici del bagno!
Questo mix diventerà la tua arma di pulizia preferita, tienilo solo lontano dalle superfici in pietra.
Un altro trucco per pulire gli scarichi e contro gli odori fastidiosi che da esso derivano Aggiungi del bicarbonato di sodio all’aceto e versa immediatamente nello scarico del lavandino. Eh sì, il trucco del vulcano funziona anche per sanificare i tubi 🙂
per un effetto ancora più forte, aggiungi acqua molto calda.

 

  • CIPOLLA

pulire_con_gli_alimenti

Per le incrostazioni sulle grate della griglia, sfrega per bene con una cipolla e vedrai il grasso e la sporcizia scivolare via con facilità!
Accendi il fornello o la piastra alla massima temperatura e con un forchettone da griglia, passaci su la cipolla per tutta la lunghezza.

 

  • MAYONESE

pulire_con_gli_alimenti

Se il tuo tavolino da caffè è decorato con i fastidiosi cerchi di bicchieri e tazze, un cucchiaino di mayo ti verrà in aiuto.
Spalma la mayonese sulla macchia e lasciala agire per qualche minuto. Con un panno asciutto sfrega sul tavolo per far penetrare meglio la salsa e lascia agire ancora un po’.
Infine pulisci con un panno umido l’eccesso di mayonese e successivamente con una spugnetta per piatti.

 

  • CETRIOLO

pulire_con_gli_alimenti

Usa le fette di cetriolo per pulire qualsiasi superficie in acciaio per una brillantezza extra!