Esiste un’alternativa ai piatti di plastica che li supera anche in estetica

Da oggi dire addio ai piatti di plastica è davvero possibile, vi diremo di più, la loro alternativa è non solo accattivante ma anche totalmente ecologica!

Comprendiamo come spesso si sia tentati dall’uso dei piatti di plastica per evitare di dover poi pulire quintali e quintali di stoviglie, benissimo, noi abbiamo trovato una valida alternativa: i piatti in cellulosa e soprattutto quelli in foglia di palma.

Ebbene si, nonostante vi sembrerà assurdo, i piatti in foglia di palma non sono solo compostabili al 100% ma doneranno alla tavola un tocco estetico esotico.

 

Adatti a qualsiasi tipo di evento, in America sono addirittura usati per grandi eventi come matrimoni e lauree.
Con la giusta combinazione di colori, decorazioni e materiali otterrete una tavola unica nel pieno rispetto dell’ambiente.

Per un effetto estremamente delicato e semplice basterà preparare una mise en place che prevede una tovaglietta americana in lino grezzo da accompagnare a un tovagliolo in tinta e dare un tocco di sprint con un segnaposto di rosmarino.

Per occasioni un po’ meno formali invece, possiamo anche evitare le posate in acciaio e preferire quelle in legno, buttarle via non sarà per nulla un peccato perché una volta gettate torneranno presto a far parte del ciclo vitale del pianeta.

Per una tavola un po’ Boho un po’ hipster basterà aggiungere un bel runner su cui poggiare un centrotavola naturalistico.

 

 

Ecco degli esempi di come sono state usate queste stoviglie per le occasioni. Un brunch, un compleanno o una cena tra amici diventeranno più particolari.

Ma dove trovarle in Italia?
Qui potete trovare i set di diverse misure dei piatti in foglia di palma ma anche quelli in cellulosa, così come le posate in legno di betulla.

 

 

  • CARTA!

Per finire: quanto sono belli ed eleganti questi piatti?
Anch’essi sono totalmente biodegradabili perché in carta! Incredibile vero?
Degni sostituti delle antiche porcellane, con questi piatti che potete trovare qui  renderete principesco anche un pic-nic sul prato!