Le parole d’ordine in cucina sono comodità e organizzazione. Noi abbiamo pensato di svelarvi un trucco per organizzare lo spazio tra i pensili e il lavabo, scopriamo di che si tratta!
Trovare spunti per rendere una cucina la vostra cucina è il nostro compito preferito. Oggi vi facciamo vedere come sfruttare al meglio uno spazio spesso sottovalutato o che semplicemente non sappiamo di poter organizzare.
Stiamo parlando dello spazio intorno al rubinetto del lavandino che, in assenza di pensili, è davvero vasto!
MENSOLE E RIPIANI
Ecco per esempio come ingegnarsi attraverso le soluzioni più disparate. La comodità più scontata è quella di poter avere costantemente a portata di mano spugnette, sapone e detersivo per i piatti. I vantaggi meno scontati invece sono dati dalla possibilità di comporre diversi tipi di mensola o scolapiatti corredati di ripiani e ganci. Persino il rotolo di scottex può essere inserito comodamente, per un alleato sempre a portata di mano!
Scegliete dunque il materiale che più si addice all’atmosfera della cucina, le opzioni sono davvero molte. Basta procurarsi una o più mensole da cucina e modificarle in base alla funzione e in base all’altezza del rubinetto.
APPENDI OGGETTI A PARETE
E poi Ikea ci delizia con i suoi accessori adatti a ogni esigenza utili per comporre una parete di contenitori e ganci personalizzata. Basta sfruttare al massimo non solo il retro del rubinetto ma anche tutta la parte dei sotto-pensili grazie a bastoni su cui agganciare cestelli e contenitori del materiale che vi piace di più.
Dall’ecologico bamboo allo stile inconfondibile dell’acciaio, dalla delicatezza del legno dipinto a quella del ferro reticolato, lasciate che uno spazio di grande utilità diventi anche di grande effetto estetico!