Oggi cominciamo la settimana con un meraviglioso appartamento in stile indiano ma nel cuore di Stoccolma.

Già perché se in tutto il mondo lo stile scandinavo è diventato lo stile più amato da designer e vip, Elina Lethimäki ha deciso di andare in contro tendenza e ha portato un po’ di India nel suo appartamento svedese. 

Lei è designer di tessuti e la sua impronta è presente in tutto l’appartamento, un appartamento che sincretizza l’anima minimal svedese con la passione, tutta indiana, dei colori e dei pattern.

Su una base di bianco purissimo infatti, Elina ha “dipinto” molti particolari con una scintillante palette colori che attraversa tutte le sfumature del blu e del verde-blu.

La cucina è il cuore di questo loft, grazie alle enormi finestre brilla di luce propria e l’enorme tavolo rustico viene esaltato dalle ultramoderne sedie Louis Ghost di Philippe Starck.

Il sapore tipico indiano è vivibile in ogni angolo, perfettamente armonizzato con il gusto europeo, soprattutto nelle tendine super decorate e nel paraschizzi della cucina, dove sono esposte le piastrelle policromatiche tutte diverse tra loro.

Molti elementi di arredamento, assicura Elina, arrivano direttamente dall’india. Nei suoi viaggi per visitare i produttori e trovare oggetti particolari da vendere nel suo negozio, ha portato via anche oggetti ed elementi d’arredo per la sua casa.

Come la dispensa, dal colore vividissimo e dal gusto usurato. E gli accessori per la tavola, ricchi di decori dorati e lavorazioni artigianali.

Modernità e sapori esotici si mischiano in questo appartamento, in cui l’uso creativo dei colori ha permesso di dare un tocco di carattere a una cucina total white.

Fonti:
Caroline – Terre D’Ylang Déco, Visite Déco : Turquoise Indien, in Paper Blog.