Le parole sono emozioni: ecco come si può decorare la cucina con lettere 3d per un tocco chic e personalizzato.

Niente rende più “graphic” la vostra cucina di tante lettere formato maxi poste sui pensili, sui banconi o appese alle pareti. Tante idee per comporre nomi, citazioni o parole!

In realtà non si tratta solo di decorazione… parole e lettere sono infatti il veicolo attraverso cui comunichiamo sensazioni, bisogni e pensieri. Così le parole hanno anche il potere di incoraggiare, ispirare, dichiarare.

Ecco perché, secondo noi, le persone si affezionano alle lettere e alle parole e con esse decorano gli ambienti che condividono con familiari e amici.

Che si tratti di una parola, di nomi o anche solo delle loro iniziali o, ancora, di citazioni ecco tanti modi per poterli inserire nella vostra cucina (e non solo).

 

Come abbiamo visto nel post precedente, il coffee corner  è un angolo perfetto dove sperimentare questo tipo di decorazioni. L’idea è quella di creare una decorazione a parete che sia in linea con il mobiletto dedicato al caffè. Vi lasciamo immaginare quante lettere legate alla pausa caffè potreste usare!

In più sono infinite le possibilità di combinazione di lettere : materiali, dimensioni e stili di font tutti a vostra disposizione per creare la decorazione pIù adatta alla vostra cucina.

Carina l’idea di creare la parola “vino” con lettere “vuote” da riempire con i tappi di sughero ogni volta che si stappa una bottiglia.

Le lettere si trovano tranquillamente in ogni negozio per la casa o su amazon, potete sceglierle già pronte o trovarle in legno grezzo da decorare.